giovedì 13 novembre 2014

M ribaltata

Ed eccoci arrivati all’annuale visita medico sportiva.

Recuperato il trio all’uscita delle rispettive scuole, in macchina le raccomandazioni di rito:

Impe: “ Allora cicci, sicuramente ci sarà da aspettare quindi ci vorrà pazienza.
Dovrete fare la pipì nel barattolo, poi vi chiameranno per pesarvi e misurarvi.
Vi faranno leggere il tabellone e poi farete il cardiogramma.
Il tuo Senior sarà sotto sforzo, come lo scorso anno.
Tutto chiaro?”

Dopo la registrazione, tutta la famiglia si sposta nel bagno, per una pisciatina comunitaria.

Senior: “ Non mi scappa, adesso. L’ho fatta prima di salire in macchina.....”

I: “Ma che caspita!! Lo sapevi!!!”

Medio: “ Mamma non c’è problema!! Gli presto un po’ della mia, a me scappa tantissimo!!”

I: “ Molto generoso, ma no!!
Usciamo da qui, attaccati al boccione dell’acqua e bevi, bevi, bevi.
Ci riprovi dopo le altre visite.”

Ad uno ad uno vengono chiamati e spariscono dietro una porta scorrevole.

In sala d’aspetto mamma cerca di fare come la donna bionica: tende le orecchie per captare quanto viene detto all’interno e sente perfettamente il piccolo di casa dire al medico.

Junior: “ Ti avviso che le mie maestre non mi hanno ancora insegnato tutte le letterine.
Non mi chiedere la M ribaltata perché quella proprio non la conosco.”

La  risata della dottoressa è sta a sentita da tutta la sala d’aspetto.

Senior esce di corsa: “ Svelta, il barattolo! Tre minuti di step con la pancia piena d’acqua non è stata proprio un’idea geniale!! Adesso sì che mi scappa!!”

Dopo meno di un’ora eravamo già fuori.

I ragazzi sono certificati.

W....evviva.....anzi: M ribaltata

2 commenti:

  1. Hahaha ci credo che la dottoressa abbia riso! Che forti i bambini!!!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Questi tuoi ragazzi mi piacciono un sacco! M ribaltata oooo M ribaltata! :D

    RispondiElimina