lunedì 15 dicembre 2014

Il complice

Mamma, come tutte le mattina, sveglia i suoi ragazzi.

Il piccolo, che solitamente è l’ultimo ad alzarsi, scatta subito in piedi e corre giù per le scale.

Junior: “ Non è possibile!!!
Non è ancora passato!!!
Guarda Medio: le nostre letterine sono ancora sull’albero!!!
Qui c’è un problemone: è tre notti che sono qui e lui non si è ancora visto!
Sono sicurissimo che l’altra sera fosse in questa zona perché è andato a prendere quelle dei miei amici Ale e Teo,  me lo hanno detto ieri a messa......e perché da noi no????”

Perché.....perchè......perchè la sera, mamma e papà sono talmente sfasciati che si dimenticano di levarle, ecco ‘perché’!!!

Senior: “ Mi sa che è colpa mia!
La mia l’ho messa lì, assieme alle vostre, ma mi sono dimenticato di scrivere un gioco, quello di cui non ricordo bene il nome....forse sta aspettando che io la finisca!”

J: “ E allora cosa aspetti?!?!
Muoviti!!!
Và che se non ti sbrighi rischiamo di rimanere tutti senza doni!”

Medio: “ Cacchio Senior: ma alle medie queste cose non te le insegnano?
Grande e ciùla!!”

Senior incassa e lascia la stanza a testa bassa.

I nostri sguardi si incrociano, sotto i baffi ghigna da matti: se la sta godendo da morire questa complicità da grande!!!!!

3 commenti:

  1. Hahaha troppo forte, anche lui si sta godendo l'arrivo di Babbo Natale, a modo suo!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Che carino però, regge il gioco e pure bene! Bravo Senior!

    RispondiElimina
  3. Bravissimo senior... Se la ride anche lui

    RispondiElimina