giovedì 9 luglio 2015

Arrivarci

Pater è nello studio a smanettare sul pc.

I ragazzi dormono.

Le si avvicina e gli dice: “ Siamo inqualificabili!!”

Pater – senza alzare lo sguardo dallo schermo – “ E per quale motivo??”

I: “ Dimmi l’ultima volta che hai fatto stampare una foto su carta....”

P: “ ......beh! E’ passato un po’ di tempo!!”

I: “ Te lo dico io: Natale 2007!
Prima che nascesse Junior!”

P: “ Brava! Hai ragione!!”

I: “ E non ti sembra scandaloso??”

P: “ E perché??
Ho tutte le foto ben ordinate sul pc.
Ho ben due dischi esterni su cui sono salvate tutte.
Direi che va bene così!”

I: “ Ma non sarebbe bello averne qualcuna stampata??
Un album da poter  sfogliare, da toccare...”

P: “ Tu forse non ti ricordi lo sbattimento per sistemarle tutte in ordine cronologico, con un senso quantomeno logico e poi infilarle nelle tasche dalla plastica appiccicosa....un lavoraccio!!”

I: “ Tra pochi giorni è il mio compleanno: potrebbe essere un regalo carino.
Lo apprezzerei molto!!”

P: “ Ma io un paio di idee per il tuo regalo ce le avrei anche: una bella affettatrice....o una trita ghiaccio....che dici???
Impe......
Impe....???!!!
Ma dove sei andata???
Ti sarai mica offesa perché ti ho rovinato la sorpresa???”

Secondo voi, se gli mando una raccomandata con ricevuta di ritorno, ci arriva????

4 commenti:

  1. Già vedo ai giornali: "Riceve un trita ghiaccio e trita il marito"... :D
    Cmq, direi che l'affettatrice sia decisamente da evitare!!! ;)))

    RispondiElimina
  2. Luciana, con l'affettatrice potrebbe affettarlo... Diciamo che in entrambi i casi sarebbero regali quantomeno utili :)
    Poi le fette le puoi sistemare una ad una in un bell'album da sfogliare nei momenti di nostalgia :D

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ho risposto a Luciana nella prima parte del commento, poi ho continuato a parlare con Impe... E' un po' incartato il commento :)

      Maira

      Elimina
  3. ahahahahahahahaha!!! una tritaghiaccio!!! ahahahahahahahahahaha!!! Certo che gli uomini sono tutti spaventosamente uguali!

    RispondiElimina