lunedì 11 aprile 2016

Sushamo

Pater: “ Tu mi devi aiutare!!”

Impe: “ Ciccio, dai che ce la fai!!!”

P: “ Ma tu sei più pratica!
Io sono un neofita!
Guidami.....”

I: “ Che croce!!!
Allora: stuoietta.
Alga nori.
Riso, ma bagnati le mani se no ti si appiccica e non lo sacchi più!
Lascia mezzo centimetro sopra e sotto.
Poi ci metti quello che vuoi.
Bagni leggermente la parte di alga senza riso e arrotoli aiutandoti con la stuoietta.
E’ solo questione di manualità!”

P: “ Ok ci provo!
Allora: bagno il riso!”

I: “ Perché????”

P: “ Me lo hai detto tu!!”

I: “ No caro! Ti ho detto di bagnarti le mani, non il riso!”

P: “ Giusto!
E’ vero, così non si incolla.....
Poi ci metto del salmone, un po’ di pomodoro, del formaggio spalmabile...”

I: “ Guarda che non dei fare un tramezzino!!”

P: “ Non castrare la mia creatività culinaria!!
Lasciami libero di sperimentare!!!
Ragazzi, voi avete richieste???”

Junior: “ Per me all’insalata, grazie!!!”

Non ci credo!! Il vegetariano colpisce ancora

Ecco a voi il risultato di tanta creatività!

Ps: non è solo zampino di Pater...tanto per precisare...

8 commenti:

  1. uao! La prossima volta mi inviti??? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, anch'io, anch'ioooo!!!
      Sono in tempo di guerra...mangio anche le bacchette!! :-)

      Elimina
    2. Se ti dico che si mangia con le mani che fai?? Mi mordi???
      Vi aspetto tutte e due!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sinceramente pensavo fosse più complicato!
      Il primo rotolino è uscito un pò sminchietto, gli altri decisamente meglio!

      Elimina