lunedì 9 gennaio 2017

Iniziamo con ottimismo

Le vacanze di Natale quasi non sono ancora finite che, in molti – TAC – controllano quando ci sarà il prossimo ponte.

In certi momenti sembra che si lavori, ci si sbatta, si facciano cose in funzione di quando ci si potrà riposare.

Diventiamo come marinai che urlano ‘ Teeeerra!!’ alla vista di un weekend lungo.

Mettiamoci quindi il cuore in pace: fino a metà aprile tocca stringere denti e chiappe!

 Dopo di che ci sarà un bel filotto: Pasqua ( 16 e 17 aprile ), la festa della liberazione che cade di martedì, il primo maggio che è un lunedì e il 2 giugno invece è di venerdì.

Non male.......

Ma poi mi chiedo:
  • io, che non so manco che cosa cucinerò questa sera......
  • io, che l’unica cosa che riesco a programmare è la partenza ritardata della lavatrice...
  • io, che non pianifico mai perché sono consapevole che tutto quello che è deciso con largo anticipo attira una sfiga di proporzioni galattiche
ma ....a me.....il ca che me ne frega?? Naturalmente piagando un braccio davanti alla faccia e allungando l’altro alla mò di Rovazzi

Non sono manco sicura del mio prossimo respiro!

Magari schiatto prima.......

Oggi l’ottimismo mi pervade!

Buona settimana......se arrivo alla fine.....


5 commenti:

  1. ahahahahah che mongola! Pure io ho smesso di pianificare, ma un'occhiata al calendario per vedere come cascano feste, ponti e compleanni comunque la do, appena mi capita per le mani quello dell'anno nuovo.... saranno reminiscenze scolastiche....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che una si fa la bocca buona e poi...niente...ma proprio niente niente!!!

      Elimina
  2. Io riesco a organizzarmi solo qui in Francia, in Italia con il lavoro di mio marito era tutto una decisione last minute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedo che tu sei sempre avantissima!!!
      Io ho smesso...o forse non ho mai neppure incominciato!
      Comunque massima invidia: sei una tour operator con i fiocchi!!

      Elimina
  3. "io, che non pianifico mai perché sono consapevole che tutto quello che è deciso con largo anticipo attira una sfiga di proporzioni galattiche"
    ahahahahahahaha! io la penso ESATTAMENTE COME TE XD XD XD

    RispondiElimina