giovedì 8 giugno 2017

Si gira un'altra pagina


Ma tu te lo ricordi il tuo primo giorno di scuola?

Intendo scuola materna.

Eri un nanetto con il grembiulino azzurro e mi stringevo forte la mano.

E oggi?

Beh! Oggi sarà il tuo ultimo giorno alle scuole medie.

Sei più alto di me ( che bassetta proprio non sono...), hai i piedi di un gigante e la voce che si sta abbassando di un'ottava al giorno.

Con lo zaino nel cestino della bici, le gambe lunghe che toccano il manubrio, il broncio da adolescente simil-incazzato ti ho baciato sulla testa e ti ho augurato: " Buon ultimo giorno di scuola media, grandone."

Tu mi hai risposto: " ...fosse l'ultimo....ridimmelo quando gli esami saranno finiti!"

Poi sei scattato all'inseguimento di tuo fratello; pedalando ti sei girato e mi hai urlato " E a te buon non ultimo giorno di lavoro". Mi hai sorriso, e lì, in quegli occhi luminosi, ho riconosciuto quel bambino con il grembiule azzurro.

Perchè è vero che stai diventando grande , ma resterai per sempre il primo che è entrato di prepotenza nel mio cuore, sconvolgendomi, facendomi innamorare di un amore nuovo e sconosciuto, in grado di strabiliarmi e di farmi incazzare nel giro di 30 secondi.

Tu non lo sai ma oggi è un giorno speciale Senior, è un'altra pagina nel cammino della tua vita che viene girata.

E per me è un onore sfogliare questo libro con te.

Con vero amore, la tua mamma.

 

2 commenti:

  1. Cavoli se passano veloce gli anni. So che mi ritroverò a breve a dire: già le superiori?? E tutti sti anni dove sono volati??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire...oggi c'ho la lacrima facile, che palle, non lo sopporto...maledetto ormone!!!!!

      Elimina