giovedì 7 luglio 2016

Lotta con la doccia

Junior: “ Spiegamelo ancora....”

Impe: “ Ancora????
Cos’è che non ti è chiaro??”

J: “ Perché, dopo essere stati in oratorio tutto pomeriggio, ci obblighi sempre a fare la doccia!?!?”

I: “ Ma Junior guardati!
Guardati le gambe e le braccia.
Hai tatuata una cartina geografica di fango e terra!”

J: “ Eccerto: abbiamo scavato!
Però domani mi sporcherò ancora quindi è inutile che oggi mi lavo!”

I: “ Se la mettiamo così: è inutile che io questa sera ti preparo la cena tanto domani avrai ancora fame!”

J. “ Ma non è la stessa cosa!!!
Se non mangio poi sto male!”

I: “ E se non ti lavi sto male io!
Puzzi ciccio!!
E poi sporchi il divano, il letto e tutto quello che tocchi
Guarda che se non ti fai la doccia ti faccio dormire nel prato!”

J: “ Nel prato no!
Perché poi partono gli spruzzini dell’irrigazione e mi laverebbero: preferirei in garage!”

Piccolo estratto della conversazione quotidiana tra la mamma e il figlio.

Conclusione:

J: “ Ve bene , la faccio.
Però mi lavo senza sapone e con poca acqua!!”

La mia puzzola !

8 commenti:

  1. Io invece ieri in netta controtendenza.
    Salendo dal cortile: mamma mi sa che appena arrivo mi faccio una bella doccia.

    CHI SEI, MOSTRO ALIENO, E COSA NE HAI FATTO DI MIO FIGLIO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque la puzzola poi ci resta, sotto la doccia, almeno 15 minuti buoni!
      Il decoro del box doccia con la schiuma è un'arte ancora poco conosciuta.

      Elimina
  2. Mia madre invece, molto più fine, mi diceva: e che mangi a fare se poi devi andare a cagare?!?!?!?

    Comunque anche a non lavarsi si sta male, inizia a raccontargli di come i germi si insinuano dappertutto e fanno i peggio disastri: pus, pulci, piaghe....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha!!! Questa la copio e incollo per la prossima occasione....ovvero tra qualche ora!
      Lo splatter di paghe, pustole o eruzioni cutanee varie potrebbe quasi essere di stimolo a non lavarsi: non attacca!

      Elimina
  3. no ma poi tenete presente che arriva un bel momento che almeno 4 docce al giorno altrimenti non sei a posto........................................................................................

    RispondiElimina
  4. Meglio 4 che nessuna...odio chi non si lava!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ahahahahahaha! Anche lo spruzzino non andava bene ahahahaha XD

    RispondiElimina