giovedì 28 luglio 2016

Acchiappati e drogati

Premettendo che non ho assolutamente nessun preconcetto su questo tipo di svago.

Puntualizzando che non ne vado matta ma apprezzo la fantasia, il coinvolgimento, l’originalità....ce le facciamo due chiacchiere sul nuovo gioco Pockemon???

Naturalmente Senior, da bravo adolescente, lo ha istallato sul suo cell.

Appena tornato dalla montagna si è subito precipitato, con i fratelli, a catturare quelli che si aggiravano nei dintorni di casa nostra.

Dopo essere rientrati, mamma trova Medio che gira in tondo sul prato di casa – tipo zio Paperone mentre cogita ‘mumble..mumble...’, tra le mani il cell del fratello grande.
Le viene spontaneo chiedere: ‘ma che diavolo stai facendo??’
‘ Aiuto Senior a covare!’  è la risposta che le viene sciorinata.
Oltre a dei Pockemon vivi avevano catturato anche un uovo.
Ma io, che razza di domande mi metto a fare.....non lo vedevo da me che stava covando???
Per chi fosse ‘gnorante come la sottoscritta,  per schiudere le uova bisogna percorrere almeno 5 km

E poi, quando i Pockemon da catturare si nascondono al camposanto, che si fa??
Si recupera un manipolo di avventurosi e si parte tutti assieme.
Senior: ‘ Mentre stavamo entrando abbiamo incrociato il nonno del Marco che ci ha chiesto dove andavamo.
Lui gli ha detto: dentro!! Ci aspettano i Pockemon!
Il nonno gli ha risposto: arrivo proprio da lì ed è vuoto! Non ho visto proprio nessuno! Ma sei sicuro che non sono in oratorio questi tuoi amici stranieri???
Siamo morti dal ridere.’

“Papà non ti muovere!!
Sul divano, vicino a te, ce n’è uno!!”
Pater acchiappa il cuscino e inizia a tirare fendenti e poi dice: “ Ecco da dove arrivava la puzza che sentivo!”

Giusto per star serena, gli effetti di questa droga quando si esauriscono????

9 commenti:

  1. Io, l'anitecnologica a persona. Io, che preferisco un buon libro a qualsiasi schermo. Io... beh... io faro' una grandissima fatica a non prendere il cellulare delle mie figlie per scaraventarlo fuori dalla finestra. Io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rovescio della medaglia è che diventano estremamente ricattabili!
      Tipo: o fai questo o ti levo il cell/tablet/giochino elettronico.
      Assolutamente diseducativo.....machissene - come dice sempre Junior

      Elimina
  2. Io...pure...come la Spettinata. Io.
    Non riesco a trovare nessun pro in questo gioco, mi aiutate???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo della generazione in cui pettinavamo le bambole. E non è solo un modo di dire!
      Io qualche giochino ce l'ho, sono svuotacervello.

      Elimina
  3. Socia di maggioranza della ditta Pokemon presente!!! Sono 4 anni che mi girano... intorno!! http://beatochi.blogspot.it/2013/01/dipendenze.html
    Però posso spezzare una lancia in favore di questo stupido gioco? Almeno adesso Diego viene volentieri a passeggiare con noi! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi tutti, ma tutti tutti, i giochini per il Nintendo.
      Con questo nuovo tra km fatti per covare e giri in bici per catturali, Runtastic mi ha chiesto come mai di tutta questa attività fisica.
      La mamma cerca sempre di supervisionare....

      Elimina
  4. Guarda che sta roba dei "Pokemon GO!" .. che poi è la variante di un gioco che esisteva giá da molto tempo, sin dai tempi del mitico Gamboy per renderci conto.. è preoccupante.

    Ogni tanto, soprattutto ora che è estate incontro frotte di persone assembrate come mandrie bovine ( e non sono nemmeno tutti ragazzini, bambini e adolescenti .. ma anche gradi alle volte) in centro in cittá alla caccia dei pokemon ... che detta cosi puo' anche sembrare una cosa innocua...ma quei giochi online.. ovviamente sono manipolabili a piacimento per creare gruppi di persone in luoghi all'aperto cosi' a volontá in citta' come in campagna all' aperto o dove cavolo gli pare... e col rischio attentati soprattutto dopo gli ultimi eventi non mi sembra il massimo della sicurezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia sorella lavora in università e il generoso termine con cui ha apostrofato i ragazzi che si vede gravitare attorno in acchiappo è: manica di rincoglioniti, andate a studiare!
      ...i dottori del futuro...

      Elimina
    2. ma infatti .. !

      Sembrano davvero rincoglioniti... anche perche' non guardano nemmeno dove camminano ... magari sono in gruppi di amici che cercano di acchiappare qualche pokemon e camminano con questo cazzo di smartphone in mano incollati allo schermo oppure se il posto è dotato di aree "accampabili" tipo gradini, spiazzi con panchine o altro li vedi tutti ( e sono anche tanti ) a fissare il telefono per aspettare che appaia il pokemon .. va che è uno spettacolo inquietante vedere queste masse di esseri umani "telecomandati" dal telefonino.

      Ogni tanto si sente anche la notizia di qualcuno che per inseguire un pokemon in citta camminando col naso immerso nel telefono finisce sotto un auto o causano incidenti .. secondo me la versione "GO" di Pokemon dovrebbe essere bandita poiché pericolosa... a questo punto meglio quelli che piuttosto si immergono nella realtá virtuale con gli occhialoni 3D tipo "Oculus Rift" ... si tratta comunque di esagerazioni in un senso o in un altro e non le incoraggerei pero' tra le due cose almeno con il virtuale non rischiano di creare incidenti per strada.

      Elimina