giovedì 23 febbraio 2017

Il tempo che passa

Capatina a casa dei suoceri.

Impe: " Ciao nonni, ieri è passato a trovarci il nostro promotore finanziario ( NdR nonchè padrino di Junior.)
Mi ha detto che ha le copie delle vostre carte d'identità scadute a luglio dello scorso anno.
Quando potete, passate da lui che vi scannerizza quelle nuove.
.....................perchè le avete rifatte, giusto?!?!"

Nonna Rose: " Ma cerrrrrrrrto!!
Mi ricordo io che siamo andati in comune!
Non ce l'hanno fatta nuova ma hanno messo un timbro per rinnovare!
Vero Ange??"

Nonno A: " .....non mi ricordo, ma se  lo dici tu!"

NR: " Sì, sì!
Era estate!
Me lo ricordo io che faceva caldo!"

I: " Non è che non mi fidi di voi.....però..... me le fai controllare?"

NR: " Come no!!
Ecco la mia!!
Guarda: 13 luglio 2016!
E' scritto qui, bello in grosso!!"

I: " Nonna, quella è la data di scadenza!
Voi l'avete rinnovata il 13 luglio 2011.
E' scaduta da sette mesi!"

NR: " Quindi.....quando siamo andati e ci hanno messo il timbro non era l'estate scorsa??"

I: " No, erano cinque anni e mezzo fa!"

NR: " Ussignur: come passa in fretta il tempo!!
Sembra ieri......"

Cinque anni....sette mesi.....l'altro ieri.....si sa che la percezione del tempo è estremamente personale e variabile!

E' per questo motivo che io ho ancora 25 anni!!

 

3 commenti:

  1. ... e io 16. Comunque li capisco. Faccio così anche io con le cose burocratiche, sono un disastro fatto e finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sedici? Almeno 18, per avere la patente!!
      Loro sono meravigliosamente fuori! Prima davo la colpa al fatto che avessero la nonna da accudire e quindi era sempre un vai e vieni tra visite, dottori, esami.....adesso che però sono tranquilli non è cambiato niente! Beata età della pensione: ci arriveremo mai?????

      Elimina
    2. all'età speriamo. alla pensione dubito assai!

      Elimina