martedì 4 luglio 2017

Se l'avessimo fatto noi!!!


Poche cose rilassano come una doccia.

Fatta mentre i figli stanno apparecchiando la tavola e il proprio marito sta finendo di svolgere un lavoro al pc.

A malincuore occorre spegnere l'acqua e.......sentire un rumore estremamente sospetto - come di vetro infranto - e l'urlo del padre di famiglia che squarcia il velo del tempio.

Con non poca fatica si cerca di uscire dalla doccia - provateci voi con un panciottone mica male a un'apertura angolare non propriamente ampi: è come far passare una nave della Costa nel canale della Giudecca!!

Ci si butta un asciugamano addosso, ancora gocciolante e scalza si esce dal bagno e.......si vede il proprio marito che cerca di sostenere un' anta di cristallo, spessa mezzo centimetro, completamente spezzata in due, sporca di sangue, il parquet ricoperto di schegge di vetro, lui che sta scomodando un buon numero di santi del Paradiso, i figli che salgono urlanti le scale a rotta di collo......insomma: delirio!  

Per farla breve: Pater ha sfondato con una testata l'antina della libreria del locale studio. L'ha dimenticata aperta ed, uscendo, non l'ha vista e gli è andato addosso. Avrà ripetuto ai suoi figli un'infinità di volte di non lasciarla aperta, di prestare attenzione....e alla fine la frittata è stata opera sua!!

Naturalmente i ragazzi non hanno potuto esimersi dal controbattere: ' Però, se fossimo stati noi a fare un disastro del genere.....non l'avremmo passata liscia come papà' - direi che non hanno tutti i torti!

Suggerimento di Medio: " E' che i vetri così trasparenti non si vedono!! Dovremmo fare come con i pannelli in autostrada: appiccicarci degli adesivo con le sagome degli uccelli! Così papà evita di sbatterci contro!"
 

PS: il sangue era solo di un piccolo taglietto sul pollice, grazie al cielo.
I santi sono stati rimessi a posto.

 

4 commenti:

  1. Minghia Impe !

    Va che vi è andata bene... col vetro non si scherza.
    Magari cogliete l' occasione e quella roba un po' pericolosa
    che avete adesso la sostituite con un mobile diverso.

    Ma poi a proposito di robe di casa ... come è andata a finire la storia con la casa del vicino .. avete deciso che fate lo sforzo e la comprate visto che ora c'e' anche il mini in arrivo oppure ci state ancora rimuginando sopra ?

    saluti lombardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vedetta, non scoperchiamo l'argomento casa!
      Io la casa del vicino la voglio, anzi: la devo proprio avere!!
      I miei genitori però ci hanno proposto di costruire una casa proprio dietro la loro, in un terreno edificabile e lasciato ad un contadino che semina foraggio. L'idea però di dover iniziare la trafila tra architetti, geometri, permessi comunali, utenze, muratori, elettricisti, idraulici, piastrellisti, arredamento......bellissimo, ma adesso non ce la posso fare. Nella casa in cui siamo basterebbe abbattere un paio di muri e mettere due porte.
      Loro però pressano e il marito inizia a farci pensieri seri: aiuto!!!!

      Elimina
  2. ahahahahahahah ha sfondato con una testata ahahahahaha XD XD XD
    comunque io ricordo una scena mooooolto simile con me sotto la doccia. Il problema è stato che l'urlo era di Primogenita e ci è mancato davvero pochissimo che si rompesse tre dita della mano. Diciamo che docce rilassate no eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta bagno con tanta schiuma!!!! Magari porta bene

      Elimina