giovedì 6 febbraio 2020

Non è un merito

Questa mattina, facendo retromarcia per uscire con l'auto dal garage, mi sono vista allo specchietto retrovisore e, per prima cosa, ho pensato: ' ma come cazzo mi sono pettinata??'
Ciuffi impazziti sfuggivano dalla treccia, che mi sono fatta mentre rincorrevo il Mino .

Ci ho riflettuto e mi sono resa conto che io non mi guardo allo specchio.

Non mi guardo praticamente mai.

Non perché abbia chissà quali problemi con la mia immagine.

E' che non mi viene.

Mi lavo, mi vesto, mi pettino, mi preparo per uscire senza prestare alcuna attenzione all'immagine che mi trovo difronte.

I risultati sono: pettinature imbarazzanti, angoli della bocca con tracce di dentifricio, colletti mezzi fuori e mezzi dentro...insomma: un disastro.
 
Tutto ciò mi disturba?
 
Affatto!!!
 
Mi piacerebbe sicuramente essere più precisa, ordinata, posata, organizzata, sistemata,  e molti altri 'ata'.
 
Però non ce la faccio!
 
La mia testa frulla in continuazione, non ho mica tempo da perdere guardandomi: tanto mi conosco!
 
Sapete,
 
 'la cialtronaggine capita, non è un merito!' 
 quasi cit 

10 commenti:

  1. Io mi ci guardo anche allo specchio, ma no gliela posso fare. Totalmente incapace di non apparire goffa. E sì, mi piacerebbe essere diversa. Almeno ogni tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unicità è una cosa talmente bella, dovremmo imparare a renderle più merito!
      Anche la goffaggine o la cialtroneria!
      E' l'espressione del sé più vero.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io mi sono convertita al fagianesimo: prodotti dell'estetista cinica tutta la vita!
      Luce liquida come se piovesse.
      Spariti tutti!!

      Elimina
  3. Neanche io mi guardo allo specchio...ho paura di non riconoscermi, molto meglio credermi più bella di quella che sono! :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O magari guardarsi e dire:
      "Ma chi è quella figona?? Ah, ma sono io!!!! Bellissima!!"
      Sai che botta di autostima??

      Elimina
  4. E come fai a lavarti i denti senza guardarti allo specchio? 😅😅
    Io non saprei prendere la mira. 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, quello è facile!
      Anche perché di solito li lavo in compagnia del Mino, che ha imparato a sputare....non sempre nel lavandino!

      Elimina
  5. Io mi guardo ma poi non ho tempo di rimediare..sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero anche questo!
      Per la serie: speriamo che nessuno se ne accorga!

      Elimina