giovedì 13 febbraio 2020

Si pensa ma non si fa!

Un rumore la sveglia.

Con gli occhi appannati dal sonno cerca di leggere l'ora sulla sveglia del comodino.

3:30

Tre e mezza???

Una luce esce dalla porta dello studio.

Si alza per cercare di capire cosa sta succedendo.

Apre la porta e un Medio tossicchioso e con una coperta sulla testa, le si para davanti.

Impe: " Tutto bene?" gli chiede

Lui sembra più addormentato di lei e non le risponde

I: " Medio che diavolo stai facendo ??"

Medio: " Preparo lo zaino!" come se fosse la cosa più naturale del mondo! 

I: " Sono le tre e mezza!
Torna a letto!"

M: " Aaahhh!!!
Ecco perché sono così stanco!!
Ok, a dopo......"

Con la sua coperta ancora in testa, come se nulla fosse, se ne torna nella sua camera.

Non ancora abituata alle stranezze dei suoi figli, anche le torna a letto.

Naturalmente il sonno si fa desiderare.

Anzi: se n'è proprio andato!

Cosa le resta da fare se non cacciare la testa sotto le coperte, recuperare il suo kindle retroilluminato e aspettare che ritorni?

Peccato che prima del sonno sia arrivato il suono della sveglia.

In cucina Medio le dice, tra uno sbadiglio, un morso ad un biscotto e un colpo di tosse: " Ho dormito proprio male questa notte."

Lei annuisce pensierosa.

Vorrebbe tanto affogarlo nella sua tazza di latte ma, le brave mamme, non lo fanno.

Lo pensano ma non lo fanno!

Ma, lei, è una brava mamma???

7 commenti:

  1. Io decisamente non lo sono!! Infatti mando il marito per non finire in prigione!

    RispondiElimina
  2. Io problemi a riprendere sonno non ne ho mai. Pensa che quasi tutte le sere aspetto non marito addormentata sul divano. Lui arriva, mi sveglia e io proseguo beata il mio sonno a letto. Comunque ogni tanto si pensa e si fa. Anche se si è brave mamme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io da una cert'ora in poi faccio una fatica boia! Se poi mi metto a leggere, ciao propio!!!

      Elimina
  3. Lorenzo mi sveglia ogni mattina alle sei, quando invece la sveglia è alle sette.
    Potrei ucciderlo, ma poi mi bacia, dice che mi ama e muoio.
    Non ho speranze..... 😭😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle sei anche nel weekend???
      I baci e le coccole non bastano!!!

      Elimina