martedì 21 ottobre 2014

A.A.A. Veleno cercasi

Ne sono pienamente consapevole:  sono stronza.

Ed ho la netta sensazione che la mia stronzaggine aumenti con l’avanzare dell’età.

Probabilmente il seme mi è stato donato alla nascita, è maturato poco a poco ed ora inizia a produrre copiosamente i sui frutti.

Es:
Fintamente gentile chiedo ad una persona, di cui in realtà mi interessa ben poco, ‘ come va?’

Lui mi risponde: ‘ Male! Se potrei.....’

STOP!!!!!!

Se potrei??????

Non ho colto una sola parola uscita da quella bocca dopo il congiuntivo pezzato!!

Avrei voluto prenderlo e scuoterlo, urlandogli in faccia: ‘ SE POTESSI!!!! Non SE POTREI!!!!’


Necessito urgentemente di una sostanza tossica che stermini la pianta maligna.

4 commenti:

  1. Oh cara... pensa a me... nata all'estero, cresciuta bilingue, anni e anni a dover studiare DUE lingue per nulla facili, pienissime di tempi e modi verbali perché poi? Per venire in Italia un giorno e scoprire che più della metà della gente che incontro per strada non conosce metà di quelle regole grammaticali e non se ne fa un problema! Io su quelle regole persi tantissime ore di gioco!

    Succedesse di rado, ok... ma OGNI GIORNO ne sento di frasi così! Peccato ;(

    RispondiElimina
  2. Ahhhh, hai presente il rumore delle unghie sulla lavagna?? Ecco mi fa lo stesso effetto!!!

    RispondiElimina
  3. Oddio odiooo!!! Anche io magari faccio Orrori grammaticali senza accorgermene (spero di no, in tal caso fucilatemi pure!) per ignoranza o fretta... Ma quando sento certe cose proprio mi cascano le braccia... Il mio ragazzo lo correggo sempre, sperando che prima o poi impari...

    Maira

    RispondiElimina
  4. Io lo sono (stronza) ed ho smesso di farmene un problema, che sono pure al di sotto della media.

    Mi capita di fare strafalcioni, ma quelle volte che me ne accorgo mi fermo e sono la prima a correggermi.
    C'è invece un mio collega che poverino essendo abituato a parlare molto in dialetto a volte in italiano traspone alcune parole, ma nel suo caso non dico niente.

    RispondiElimina