lunedì 27 febbraio 2017

Metà

Il figlio di mezzo, quello dall'incazzatura facile, il toro, il ragazzo con le vene sul collo che rischiano di esplodere quando s'infuria....quando è in partita, si trasforma in un agnellino.

Non che non faccia il suo, però......dove diavolo è la grinta che tira fuori quando litiga con i fratelli???

Pater, che lo ha accompagnato all'ultimo incontro, prima di uscire da casa lo ha minacciato: " Sappi che, se non vedo l'impegno che ci dovresti mettere e che la tua squadra si aspetta da te, per punizione questa sera ti mangerai, invece del sospirato Kebab, un bel passato di verdure!

Non mi interessa se segni, l'importante è che veda grinta ed energia!"

A Medio toccagli tutto ma non il cibo!!

Al ritorno dalla sfida, in cui lui è andato anche a canestro e la sua squadra ha vino, Pater si ritiene parzialmente soddisfatto: " Diciamocelo Medio: il primo quarto che hai giocato hai dormito! Anche l'allenatore te le ha cantate. In compenso l'altro tempo ti sei rifatto e mi sei piaciuto!"

" Allora Kebab???" chiede speranzoso l'atleta

Il padre nicchia e risponde con un lapidario " .....metà" che non viene colto dal figlio perche si è già messo a bisticciare con i fratelli.

Il pomeriggio prosegue e, per l'ora di cena, il padre di famiglia si reca a recuperare la cena d'asporto, come da tradizione del sabato sera.

Rientra con la sportina contenente le cibarie e schiaffa sul piatto di ciascuno il cartoccio con il panino ( tranne per la mamma che non apprezza, per lei un bella vellutata di zucca).

Sul posto di Medio fa bella mostra una mezzaluna di stagnola, mentre per gli altri la luna è piena.

Medio, che lancia alternativamente uno guardo al padre e uno alla sua cena, sbotta un: " E questo? Che cavolo vuole dire??"

Pater: " Mezza partita giocata bene, mezzo kebab!!"

M: " Hai voglia di scherzare??"

P: " I patti sono patti!
Lo sai che non scherzo!!"

M: " Tu rischi......"

Ripeto: toccategli tutto ma non il cibo!!

Il magnanimo genitore estrae l'altra metà del panino e glielo porge: " Eccotelo! Ma solo per questa volta! La prossima volta è passato di verdura assicurato!!"

L'educazione transita anche dallo stomaco.

Il cane Pavlov insegna!!
      

2 commenti:

  1. ahahaha povero Medio colpito dove fa più male!!! Mi piacerebbe sapere però cos'è che rischiava, Pater, nelle intenzioni del povero digiuno.

    PS: ieri è mancato il solito aggiornamento del weekend per via fotografica, ti confermo che ero in campo, casomai pensassi a un turno di riposo......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito, mister nervo, ti fulmina con un 'muori male'.
      Se gli girava male ciulava il kebab al padre!
      PS: non avevo dubbi!!! Almeno c'era il sole: abbronzata????

      Elimina