lunedì 5 ottobre 2015

Libertà provvisoria

Perché quando si è amici si può anche fare.

Si può chiamare un venerdì sera e dire “ Ciao, lo so che ti avevo detto che sarei venuto lunedì, ma...un’urgenza, un contrattempo, un lavoro extra...so che tu non hai fretta....vero che non è un problema??”

Così tutta la preparazione psicologia, le buone intenzioni, l’auto-motivazione vengono forzatamente parcheggiate, come pure gli scatoloni – vuoti – che eri pronta a riempire.

Ti rendi conto quindi di aver davanti due giorni ‘ liberi’, di non aver preso nessun impegno, di non aver pianificato nulla.....che figata!!!!

Allora ringrazi l’amico imbianchino che ti ha paccata, perché ti ha permesso di capire che poter decidere cosa fare anche all’ultimo minuto ti fa sentire libera e indipendente.......

Pater: “ Allora non dobbiamo ribaltare mezza casa???
Perfetto!!
Ne approfittiamo per sistemiamo la legna per il camino e mettiamo a posto il garage, che dici?!?!”

Ecco...io veramente pensavo di annientarmi di shopping......

2 commenti:

  1. ..... non so se ti sia andata meglio !!!!!! io sto rimandando l'imbiancatura per folle stanchezza.... e fortuna mia no ho il garage....
    però capisco quella gioia di un secondo del "dolce far niente " e riempirsi di sacchetti di roba ....... un caffè tranquilli però ve lo meritavate!!!
    veronica

    RispondiElimina
  2. Questi uomini pragmatici!!! Che rottura.
    Il mio non è così: piuttosto che rimettere a posto il garage si farebbe amputare un piede. Però quando comincia.............. eh... bisogna lasciarlo fare, in silenzio ed eseguire gli ordini perché l'umore è di quelli da Generale di Corpo d'Armata incazzato, quindi mutismo e avanti marsh! :-)

    RispondiElimina