lunedì 26 ottobre 2015

Se sono ancora qui

Impe: “Allora parenti, per quest’anno abbiamo finito di pagarvi pranzi.

Comunione a maggio e cresima ad ottobre, direi possano bastare!

Però....se non ricordo male...qualcuno avrebbe dovuto offrire per festeggiare il suo quarantesimo di matrimonio....
Anzi: due coppie avrebbero dovuto pagare e invece nisba!

Passato tutto in fanteria!

Grazie!!

Guardate che noi se ne riparla a ottobre 2017 con la cresima di Medio.

Che vogliamo fare???

Aspettare due anni per andare tutti assieme a mangiare??

Direi di no!!”

Nonna bis: “ No!!

Prima ci sono io!!

A gennaio del 2017 compio 90 anni e offro io.....se sono ancora qui!!”

Replicò che vegliarda che si era appena finita di scofanare un pranzo composto da antipasti generosi, due primi, due secondi, due tipi di torte – con bis – caffè e limoncello al vetro.

Sarà qui...sarà qui sicuramente.....  

4 commenti:

  1. ahahah! io ho una prozia così. Se tutto va bene a febbraio soffierà sopra 97 candeline! Ai pranzi di famiglia per festeggiarla non si è mai fatta mancare nemmeno una portata, e magari il bis di dolce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te tempra!
      La bis mi era seduta di fianco e ho potuto constatare che non si è lasciata scappare nessuna portata,anzi! ha scarpettato tutti i piatti!!
      Sono rimasta scioccata quando si è bevuta d'un fiato un bicchierazzo di limoncello gelato: 'E' meglio della citrosodina!' mi ha detto.
      L'adoro!!!!

      Elimina
  2. Wow!!! Brava Nonna Bis! Si, credo che davvero il limoncello sia meglio della citrosodina ;D

    Maira

    RispondiElimina
  3. Nonno bis ha fatto 90 anni a giugno per poi lasciarci ad agosto :( però abbiamo nonna bis (con la quale avrebbe fatto 70 anni di matrimonio a novembre!!!!!) che ha fatto 90 anni ieri e mi sa che arriverà tranquillamente ai 100!

    RispondiElimina