venerdì 6 maggio 2016

Tutto ciccia e brufoli

Pater: “ Questa storia non mi sta assolutamente bene!
La devi smettere!!”

Impe: “ Ma pensa te!
Io direi che, forse, sei un po’....come dire....invidioso??”

P: “ No, cara!
Qui non si tratta di invidia!
E’ che non è affatto giusto.
Anche tu però.....!”

I: “ Anche io, cosa?!?
Guarda che non faccio niente di male!”

P: “ Però tu mi tenti e così non mi aiuti!”

I: “ Non è assolutamente vero!
Con te mi comporto esattamente come prima, sono io che non voglio!”

P: “ Ti prego!!
Te lo chiedo per piacere: assaggia un pezzo del mio trancio di pizza ancora caldo, profumato e appena sfornato dal panettiere!!”

I: “ No-o!!
Ti ho detto che per pranzo preferisco della verdura!”

P: “ Vedi che sei a  dieta!!
Io te l’ho detto che ti sei messa a stecchetto ma tu neghi.
Però, a me, continui a rimpinzarmi!!”

I: “ Ma non è vero!
Te lo domando sempre se la vuoi anche tu.
Tu cosa mi rispondi??”

P: “ Che se non pranzo come dio comanda poi in ufficio mi sfondo di merendine!”

I: “ E allora vedi che non ti sto sabotando!!”

P: “ Però così tu cali e io no!”

I: “ Ma che calo e calo???
Per far quello ci vorrebbe un miracolo o una liposuzione!
E poi che ti frega?
Anzi: dovresti essere contento per me!”

P: “ Dai...solo un morsichino...un bocconcino di pane...”

I: “ No, grazie, preferisco le mie gallette di mais.”

P: “ Che schifo!!!
 Ma come si fa a mangiare il cartone!?!”

I: “ E’ un sacrificio che accetto più che volentieri, solo per assistere alla tua disperazione”

P: “ Dillo che non mi ami più!
Dillo che mi vuoi tutto ciccia e brufoli!!”

I: “ Ma chi lo dice più: tutto ciccia e brufoli!?!?!
Sei troppo anni ’80!”

Ma quanto mi diverto!!!!

I pranzi con il marito farebbero concorrenza anche a Sandra e Raimondo!


Nessun commento:

Posta un commento