martedì 25 ottobre 2016

Ladri in cucina

Pater: “ Secondo te ci starebbe bene qui?”

Impe: “ Cosa...dove...”

P: “ Qui, sopra il micro.”

I: “ Ma che cosa?”

P: “ Una cassetta di sicurezza!”

I: “ Scusa??????”

P: “ Ma sì!!
Come quelle che trovi negli armadi degli alberghi!
Piccola.
Con la combinazione digitale.”

I: “ E perché dovremmo mettere una cassetta di sicurezza in cucina?
Per ritirarci cosa??”

P: “ Hai presente qui torroncini che mi ero comprato a Cremona?”

I: “ Sì, non ne ho assaggiato neppure uno....”

P: “ Ecco: io forse due o tre.
E il cioccolato gianduia con le nocciole intere preso domenica al super?
Ne ho mangiato un quadretto e lì, nel cestino, adesso, c’è solo la carta appallottolata.
Per non parlare dei Ferrero Rocher che mi ha regalato la mia mamma......volatilizzati!”

I: “ No! Di quelli ce n’è ancora uno: l’ho strappato dalle mani a Junior che se lo stava mangiando di merenda.
Ringraziami!!!”

P: “ Vedi che serve la cassetta!?
Abbiamo dei figli che sono  peggio degli aspirapolvere!
Dei buchi neri!
Troppo golosi, troppo!!
La cassetta serve!
Ci metto il cioccolato, le mie Haribo limone e zenzero, i Pocket Coffe.....”

I: “ Beh! Però le mie cose non me le rubano......”

P: “ Ma parli delle gallette di riso, della frutta disidratata o dei biscotti senza zucchero??
Ho detto golosi, non disperati!”

E c’ha ragione.....


10 commenti:

  1. AHAHAH la cassetta di sicurezza per i cioccolatini è un'idea geniale! Certo se hai tre idrovore........... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il bello è che se gli chiedi se li hanno mangiato loro ti rispondono di no!
      Sempre più convinta che a casa nostra ci abiti anche un fantasma.

      Elimina
    2. oh da me è facile: basta seguire la scia di briciole, una prova inoppugnabile :-(

      Elimina
    3. I miei sono più subdoli: cancellano tutte le prove con l'aspirabriciole!!!!

      Elimina
  2. va bene dai ... sono bambini e conseguentemente sono iper-attivi ... tutto ció che è dolce ed energetico, zucchero e cioccolato lo "bruciano" alla velocitá della luce.

    Difatti nelle foto che hai postato sono quasi "scheletrici" nonostante i dolci ... il figlio campione mondiale di saltarello ad esempio era pelle ed ossa, dipende anche dal metabolismo alle volte. Se non sbaglio avevi detto che anche il marito è magro come un acciuga...e gli fai anche passare le crostate al forno sotto il naso senza fargliele mangiare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ragazzi non hanno assolutamente problemi di peso - confermo: Junior è un'acciuga! - E' più il fastidio di essersi fatto la bocca buona e scoprire che qualcuno ha già spazzolato tutto.....tranne il mio cocco disidratato!

      Elimina
  3. Al di la' dei docli che in casa mia praticamente non ce ne sono, io ho lo stesso problema con tutto. Dalla spazzola per i capelli alle mie biro. Nulla e' piu' mio, nulla e' nel posto dove lo metto, tutto e' caos. E per una come me e' moooooooolto difficile da digerire. Ma l'idea della cassetta di sicurezza mica e' tanto male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì!!! Le biro che non ci sono mai!!!!
      Si mangeranno pure quelle.......

      Elimina
  4. ahahaha oddio rido :-)
    Grazie il Pater!
    Ciao...arrivo passando dalla Puff :-)

    RispondiElimina
  5. (scusa, volevo scrivere "grande", non "grazie"...)

    RispondiElimina