giovedì 31 agosto 2017

La recidiva


Lei sta mangiando un piatto di legumi, lui un trancio, grande quanto un lenzuolo, di pizza ai funghi.

Stanno chiacchierando, aggiornandosi su lavoro, appuntamenti, varie ed eventuali.....

Impe: " La valigia per i tre giorni di fiaccolata di Senior è quasi pronta.
E' un'estate che non piove, ma ti pare che arrivi il brutto quando loro sono in giro a correre?
Gli ho cacciato dentro il doppio di tutto: pantaloni lunghi e corti, maglie, scarpe, anche k-wai."

Pater: " Hai fatto bene!
Ti ricordi quante lavate ci siamo presi noi durante le fiaccolate?
Una vita fa....."

I: " Infatti, sono passati vent'anni tutti....
Mi stavo dimenticando di dirti che oggi mi ha contattato il consultorio per il corso preparto."

Lui si ferma con la forchetta sospesa per aria e la bocca aperta.

P: " Pensavo scherzassi....."

I: " Scherzassi su cosa?"

P: " Sul corso! Sei alla quarta gravidanza: che senso ha fare un corso preparto!"

I: " Ciccio, l'unico che ho seguito è stato 14 e tombola anni fa!
Magari c'è qualcosa di nuovo, qualche informazione che ho perso per strada, nuove tecniche di rilassamento.....E poi è un momento carino tutto mio e di Mini da dividere con chi è nelle mie condizione, vive le mie emozioni, le stesse paturnie.
Con gli altri tre avevo sempre qualche amica panciona, adesso sono sola soletta....."

P: " Resta il fatto che tu, ad un corso pre parto, potresti andare per tenere docenza!!"   

I: " Spiritoso!!!
Comunque non so se riuscirò a partecipare: il primo incontro è il 7 settembre, l'ultimo il 19 ottobre.
Considerando che il termine è il due ottobre - e tanto a ottobre non ci arrivo! - non so se ha senso."

P: " Concordo: non ha senso!"

I: " Però sto aspettando che mi contatti anche l'ospedale: ho lasciato anche lì il nome. Tutt'al più gli incontri li seguo lì, mi sembra siano meno....."

P: " Sei veramente recidiva!!"

I: " Assolutamente!!"
 

Non mollo! Vediamo cosa ne pensa Mini......

 

1 commento:

  1. Anche io con la prima mica lo finii il corso preparto. Partorii prima del penultimo incontro, ma è come hai detto tu: è un momento solo vostro e soprattutto tuo :)

    RispondiElimina