giovedì 28 giugno 2018

Servono occhi

Da che lui era ancora in pancia, lei aveva iniziato con terrorismo e pressioni.

Quando vedeva un solo lego o anche un piccolo giochino abbandonato in terra li chiamava, indicava l'oggettino incriminato e diceva loro: " No, no, no!!! Pericolossissssssssimo!!!"

Nato il fratellino, per i primi mesi, l'allerta era settata sul verde: tanto non sapeva neppure di essere al mondo!

Col passare del tempo, e della sua motilità, la soglia è passata da arancio a rosso fuoco!

Il ragazzino è un aspirapolvere!

Tutto quello che trova in terra finisce nella sua bocca!

Anche i fratelli si sono resi conto del reale pericolo e prestano un'attenzione, che lei non avrebbe mai immaginato, nel non lasciare oggetti potenzialmente pericolosi alla sua portata.

Molto bene! fronte comune!!

Ieri sera: i fratelli spaparanzati su divani e tappeto a guardano la tv; lei e il Mino in cucina con il nonno a chiacchierano - Pater è da lunedì in quel di Berlino.

Il ragazzino gattona qua e là, si alza, si risiede, rigattona il tutto il un tripudio di ' la lalllla, dadadada, eieieieie' .

Lei e il nonno sono presi da discorsi lavorativi e non fanno caso all'innaturale silenzio che da qualche minuto regna sotto il tavolo.

Quando mamma si rende conto trova il suo ultimogenito con le guance a criceto: il pupo è riuscito a far cadere dal mobile la tracolla che Junior utilizza in oratorio; essendo aperta ha strappato fuori un coloratissimo sacchetto di carta, lo ha mangiucchiato fino ad arrivare al suo contenuto: caramelle gommose!! Si è ficcato in bocca un orsetto giallo e se l'è gustato fino al momento in cui è stato scoperto e lo ha sputato sul palmo della mano della mamma che si è aperta minacciosa davanti alla sua bocca.

Ma da dove arriva questo??

....aiuto! Qui servono altri occhi!!

Molti altri occhi!!!

   

1 commento:

  1. Ahahahahahahahaha XD a leggerla è comicissima!!!! A viverla molto meno!

    RispondiElimina