lunedì 31 agosto 2020

L'Aquilotto Tour

Quando lei e la sorella erano due bambine giocavano spesso nello studiolo che il loro papà aveva a pian terreno della loro casa.
 
Era un piccolo locale, con tre porte e una finestra: in pratica un'anticamera riconvertita!
 
Al centro vi era una scrivania, di lato un mobile con una macchina da scrivere elettrica e una lampada a braccio arancione, molto anni '70, sul muro alle loro spalle la cartina del mondo.  
 
Per loro due, bambine di sei e nove anni, quello non era più una stanza di casa loro ma l'ufficio della prestigiosa agenzia di viaggio: ' Aquilotto Tour'
 
Sì, perché passavano interi pomeriggi estivi a rispondere alle telefonate dei loro clienti.
 
Organizzare viaggi.
 
Compilare biglietti dei treni.
 
Prenotare voli.
 
Riservare alberghi.
 
Tutto ben appuntato sulle loro agende.
 
Schedato in cartellette.
 
Il potere della noia estiva e della fantasia!!!
 
Con il passare dell'età quel gioco divertente ed appassionante è stato accantonato e ha lasciato spazio a una mamma Impe e una zia Mò che vivono le loro vite fatte di figli, lavori, impegni, cazzie e mazzi....
 
Ma non è stata accantonata dalla loro memoria, però!!!
 
L' Aquilotto Tour è sempre stata lì!
 
Ed è tornata a risplendere in queste vacanze.
 
Perché loro due, nella settimana che la zia ha passato con loro, hanno prenotato, organizzato, pianificato...una perfetta macchina da 'vacanza'!
 
Ed al momento della colazione, quando Pater guardandole con il sorriso chiedeva: " Cosa ci propone oggi l' Aquilotto Tour?" loro due tornavano le bimbe con i codini che, sedute alle scrivania del papà, fantasticavano sul mondo che le aspettava fuori da quelle tre porte e una finestra.
 
L'Aquilotto Tour è tornata!  
 
Ce ne aspettano delle belle!

Nessun commento:

Posta un commento