mercoledì 21 settembre 2022

La genetica non mente

 Medio: " Forza insultatemi!"

Mamma lo guarda perplessa: " Scusa?!?!?"

Senior: " Molto volentieri, ma mi piacerebbe sapere per quale motivo."

Medio si fruga nelle tasche ed estrae il suo cellulare.

Dopo qualche secondo di tentennamento la sua mamma lo apostrofa con un: " Idiota! "

Perchè ,all'incirca cinque ore prima, il grande e ciula l'aveva chiamata, con il telefono di casa, mentre lei era già in ufficio, in preda ad una crisi esistenziale: " Mamma!! Ho perso il cellulare sul bus!! Ero in piedi per scendere, ha fatto una frenata brusca, mi sono sbilanciato e probabilmente mi è scivolato dalla tasca. Ho sentito i miei amici che scendono la fermata successiva ma non lo hanno trovato. Cosa facciamo mamma? Come fanno i miei amici a chiamarmi? E i messaggi?? Non li posso leggere e non posso rispondere!"

Armata di santa pazienza lei ha iniziato un pellegrinaggio di telefonate tra i vari depositi movibus -trovando sempre persone gentilissime e disponibili.

 Alla fine ha scoperto che l'autobus era finito al deposito di Milano Pero.

Il capo deposito, personalmente, aveva ispezionato il pullman senza trovare il desaparecido.

" La ringrazio tantissimo. Se lo doveste trovare è un cellulare blu, con una custodia trasparente su cui fa bella mostra il santino di Charles  Leclerc."

Avrà chiesto millaida di volte al figlio: " Ma sei sicuro che non lo hai perso per strada? O che sia in cartella? Perchè suona sempre libero, vuol dire che nessuno lo ha ancora trovato ed eventualmente spento.
Mannaggia a voi che non mettete mai vibro e suoneria!"  

Ha recuperato una scheda telefonica inutilizzata in ufficio, il suo vecchio cellulare e consegnati entrambi all'adolescente che iniziava ad avere i primi segni di astinenza da WApp: " Ciccio, avvisa i tuoi compagni che per qualche giorno questo sarà il tuo numero.
Perchè, per recuperare il tuo, occorre disattivalo con una chiamata al call center, andare dai carabinieri a fare denuncia di smarrimento per poi andare in un centro a rifare la tesserina.
Essendo intestato a papà è lui che deve fare tutto, quindi sicuramente non domani ."

Invece: sorpresa!!
Eccolo tornato tra noi!!
Medio aveva sì svuotato lo zaino, per verificare che non fosse lì. 
Peccato che il fetente si fosse infilato in un quaderno e quindi è saltato fuori quando il Medio si è messo a sistemare i libri per il girono successivo.  

Sì, Medio è stato insultato e perculato per tutta sera


Questa mattina mamma trafelata prima di  uscire con il Mino chiede a Senior, che si sta mangiando il suo porridge: " Tesoro fammi uno squillo che non mi ricordo più dove ho lasciato il cellulare."

Dopo qualche secondo parte la musica  e si sente tremare una chiappa: lo aveva infilato nella tasca del jeans!

Senior: " Ecco da chi ha preso Medio!! La genetica non mente!!"


1 commento: