venerdì 23 giugno 2023

Squilla il telefono

Lei risponde quasi sempre a tutte le telefonate che riceve, anche ai numeri più strani.

In pausa pranzo ha ricevuto una chiamata, sul numero fisso di casa, da uno 02 - prefisso della sua zona.

" Buongiorno sono Tizio, dell'associazione Pinco Pallo, ci occupiamo del trasporto disabili, della sua zona, ha presente le ambulanze che portano i ragazzi ai nei centri diurni, nelle sfa..... Volevamo chiederle un contributo."

" Buongiorno Tizio, nella mia zona non operate!"

" Ma si che facciamo trasporto!"

" Non lo metto in discussione, ma non nella mia zona!"

" Va bè! Ma i disabili....abbiamo bisogno di nuovi mezzi...."

" No! Lei ha detto che operate nella mia zona e non è vero!
Queste attività le svolge la Croce Bianca. "

" Sì ma i ragazzi disabili....."

" Guardi Tizio, la ringrazio per il vostro operato - se fosse vero -  ma queste telefonate sono assolutamente controproducenti alla vostra causa.
Via auguro buon lavoro."

"Merde" - questo l'ha detto quando ho appeso il telefono.

Controllato in internet: associazione e numero di telefono inesistenti.

Ripeto: merde!


4 commenti:

  1. L´italia ... il paese della merda ... paese che vai... gente che trovi.

    RispondiElimina
  2. Che poi ste💩 infangano il lavoro di tante persone perbene che si fan in quattro per gli altri

    RispondiElimina
  3. A me è capitato con le bollette invece: Sta pagando una bolletta carissima. Scusi intestata a chi? Era intestata a mio padre morto 7 anni fa...

    RispondiElimina
  4. Io non sono più nulla a nessuno...l' ultima donazione che ho fatto é stata per il terremoto in Abruzzo...sono stata l' anno scorso a l' Aquila e la città é ancora mezza distrutta...chi ha ricostruito é perché aveva i soldi...la maggior parte vive ancora nei containers ed ha la casa inagibile...i soldi donati chi se li é mangiati?

    RispondiElimina