mercoledì 18 settembre 2024

Ciena

Ieri pomeriggio, all'uscita da scuola c'è stato del malumore: il Mino e l'amico Marchino erano convinti di passare il pomeriggio assieme a casa loro.

Purtroppo non avevano messo in conto che il Marchino aveva il primo allenamento di calcio della stagione e, soprattutto, certe decisioni devono passere al vaglio delle genitrici.

In macchina il Mino, con il labbrino pendulo, da: sono triste, amareggiato, dispiaciuto e tra un pò mi viene da piangere, le ha detto: " Non è giusto però! Io e il Marco ci abbiamo messo tutto l'intervallo per compilare la lista delle cose da fare!!!" 

Mamma Impe ha sciorinato il discorso standard per l'occasione: non siete voi a decidere, ci sono degli impegni presi che non si possono saltare, avrete altre opportunità di passare del tempo assieme, vi vedete otto ore a scuola e siete pure compagni di banco...ecc.ecc.

Si è data noia da sola,
con questa fiera delle banalità trite e ritrite!!!   

Arrivati a casa il Mino ha aperto lo zaino e, sventolandole un foglio sotto il naso, le ha detto: " Guarda se ti dico una bugia!! Abbiamo segnato punto per punto tutto quello che dovevamo fare oggi!! Il Marchina ha scritto tutto: dal punto 1 al 15!"

Vi propongo l'elenco - da osservare e leggere attentamente!!


La sostanza è impeccabile....la grammatica, invece, lascia un pò a desiderare.

Non ha potuto non girarlo all'altra mamma!!

Per giovedì è stata subito fissata una merenda post scuola dei due amici.

Chissà che non ci scappi pure una ciena!! 

Nessun commento:

Posta un commento