giovedì 19 giugno 2014

Piscina .2

La scorsa settimana, sull’onda del caldo africano, nel cortile di casa è comparsa lei: la piscinotta!!

L’evoluzione .2 della piscina dello scorso anno: stesse dimensioni, non più ciambella gonfiabile come bordo, ma stecche rigide.

Bilancio dei 7 giorni:

Bagni fatti:  3 ( mer- gio- vene della scorsa settimana )
Grandinate subite: 1
Pioggia presa: tanta
Insetti affogati: troppi
Schifezze sul fondo: a chili

Ci occupa metà del cortile ed è il miraggio di Junior che, tutti i santi giorni, mi chiede: ‘ ma oggi, il bagno, lo possiamo fare??’

Ciccio, arriviamo a mala pena a 24 gradi fuori dall’acqua, mi immagino quanto non sia fredda!!!

‘Uffa!!! Ma io voglio fare il bagno!!’

Ok - risponde la mamma - fallo pure!
Se poi ti prendi bronchite, raffreddore e tosse pestilenziale e per un mese non ci puoi pucciare neppure l’unghia dell’alluce, mentre i tuoi fratelli si divertiranno a tuffarsi, schizzarsi e a fare evoluzioni acquatiche....peggio per te!!

‘ E va bene!!!!!’ risponde risentito il figliolo.

Con lui un NO, non basta.
E neppure un NO, è fredda!
E neanche un NO, è fredda, toccala!!

Occorre dipingergli la scena del peggio, ancora peggio, molto ma molto peggio di quello che potrebbe accadere. Forse allora si potrà convincere.....

Ma io mi chiedo: quando potrò anch’io fare un bagno in piscina???
Dai caldo, ritorna!!!!!!!

3 commenti:

  1. Sì davvero, sembra ottobre! :(
    Ma dicono che da domani inizierà la vera estate..speriamo!

    RispondiElimina
  2. Own...pòòòvero! eccome se lo capisco! :(
    Conosco una piccola che è tale quale e spesso non basta nemmeno il dipinto tragico. Alla fine di molte trattative, sento la domanda "...ma poi si può anche morire?" :|

    RispondiElimina
  3. Qui oggi primo giorno senza nuvole e di nuove temperature mite, domani si torna al mare! Io ci provo per lo meno...

    RispondiElimina