venerdì 20 giugno 2014

Rito di iniziazione

L’appuntamento è fissato!!

Non si può dire di no!!!

Domenica mezzogiorno, il nostro cortile sarà teatro della oramai classica grigliata di inizio estate: 4 famiglie, in totale 8 adulti e 9 bambini – di cui solo 2 di sesso femminile – dai 6 agli 11 anni.

Obiettivo del ritrovo: festeggiare la fine della scuola, l’ inizio delle vacanze e tutti i compleanni da giugno ad agosto, in totale 6.

L’impresa, che ormai si svolge da anni sempre  e solo a casa nostra, sarà, come sempre: coinvolgente, divertente, folle, pantagruelica.

Provocherà qualche dissesto domestico, metterà a dura prova il manto erboso del nostro prato, infastidirà i timpani dei vicini, darà un duro colpo alla prova costume e al tasso alcolico di adulti che solitamente si morigerano.

Ma dopotutto: CHISSSENEFREGA!!!

I bambini faranno il diavolo a quattro fino a che non avranno il permesso per entrare in piscina – nonostante 15 minuti prima si siano ingozzati di costine, salamelle e salsicce alla griglia.

I papà faranno il diavolo a otto, perché i bambini escano dalla piscina....per potersi sbattere dentro loro!

Le mamme si prodigheranno a destra e a manca ma, ad un certo punto, lo spaparanzo con telo mare sul prato non glielo toglierà nessuno.

Il tutto si concluderà alle 22.30, dopo che verrà ordinata della pizza d’asporto per i bambini, che i papà  non disdegneranno, mentre le quattro signore mangeranno solo frutta.

Senza questo rito di iniziazione l’estate non decolla.

Ah! Se domenica non sapete cosa fare, fate un salto da noi: vi aspettiamo!!!


6 commenti:

  1. Bella idea! E che l'estate abbia inizio! ;)

    RispondiElimina
  2. Verremmo volentieri ... Ben due femminucce in più (rare direi nel vostro gruppo) e solo un maschietto ... cosa vuoi che sia ! Buona estate e buona festa!

    ...Invece noi domenica si dipinge la scuola materna degli ovetti che è in uno stadio pietoso.

    RispondiElimina
  3. Wooww voi sì che vi sapete organizzare! Meglio di me che sono in piedi dalle 7:30 e dopo tutto il riordinare solito della domenica in casa mia, ho già tutto pronto per la grigliata nel terrazzino. Ma gli ospiti sono solo due (suocera e cognata singola) ed anche se i rapporti sono buoni non definirei proprio come divertente il programma e i piedi già mi fanno male! ;)))

    RispondiElimina