giovedì 23 giugno 2016

Defi-tutorial

Siamo tutti e cinque seduti a tavola per cena.

Come troppo spesso accade, al trio, parte un attacco di ridolera.

Uno di loro dice qualcosa – che solitamente né io né Pater capiamo – e iniziano a sbellicarsi. 

Ve lo giuro, in certi momenti parlano una lingua incomprensibile, sparano battute criptiche che fanno incrociare gli sguardi perplessi degli unici due adulti presenti.

I nostri occhi straniti non possono che chiedersi: ma che cazzo stanno a dì questi tre?!?!? 

Insomma: siamo vecchi, non li capiamo!

La triade quando prende questa tangente è pericolosa e inarrestabile.

La risata diventa contagiosa e travolgente.

Dopo un po’ – all’incirca 28 secondi - io inizio a spazientirmi, a rimbrottare, a minacciare  utilizzando un tono serio e lo sguardo incenerente.

La situazione sembra placarsi

Senior, soffocando una risata, mi risponde: “ Mi spiace se voi non riuscite a cogliere la bellezza di queste battute. Se volete poi vi cerchiamo dei tutorial su Yutube così potete capirle anche voi.”

 Mah.......mah......ci hanno preso per deficienti???

No!

Fermi!!

Vi prego!!

Non rispondetemi.........potrei non capirvi!

4 commenti:

  1. Sempre meglio dei miei che per ora si sbellicano dicendo "caccamolle" "puzzolone" etcetc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lì ci posso arrivare!
      Ora le amenità si sono più, come dire.....raffinate!

      Elimina
  2. Ma lasciali ridere! Che bello ridere tra fratelli!
    Assicurati solo che abbiano la bocca sgombra: strozzarsi per una risata non va bene! ;))
    P.S. lo sai che qui da me si dice "ridarola", che strana la nostra lingua, uguale e diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'italiese è fantastico!
      Io li lasceri ridere, ma succede spesso che qualcuno finisce con la testa ne gabinetto perchè, a furia di ridere, rimette tutta la cena....e dopo 10 minuti ha nuovamente fame!!!

      Elimina