lunedì 13 marzo 2017

Scommettiamo che....


Facciamo il punto della situazione:

-sono incinta
- sì, proprio incinta
- indiscutibilmente incinta

Ecco... direi che questo è già basta per mettermi tranquillamente in crisi.

E chi se  lo aspettava?

Magari vi starete chiedendo: come diavolo è possibile che una che ha già tre figli non si sia resa conto di una cosa  che è, solitamente, piuttosto evidente?

E' vero: non stavo bene, davo però la colpa di tutti i miei malesseri alle forme di virus gastrici che imperversano in questo periodo.
Idem per la stanchezza: indebolimento da influenze perpetrate.
Vogliamo poi parlare delle continue perdite ematiche?
Menopausa precoce: è successo anche alla cugina di mio padre, perchè non a me?!

Insomma, io lì non ci ho buttato il pensiero neanche per un secondo.

Ma dai: a 42 anni!!
Figuriamoci........

E invece....che onda ragazzi!!

Potete immaginarvi le facce sia dei miei genitori che dei suoceri quando abbiamo comunicato la notizia.
Dopo un più che aspettato imbambolamento e improbabili domande tipo: 'Ma come avete fatto' o ' Ma siete sicuri, sicuri, sicuri??', la gioia è stata immensa.
Tutto ciò mi rasserena alquanto: saperlo accolto in una famiglia ricca d'amore ci renderà le cose sicuramente più facili!

E, per la cronaca, ci posso scommettere che sarà ancora un maschio!

Quanto  puntiamo?

 

17 commenti:

  1. Considerando che sono passati 9 anni (giusto?) dall'ultimo maschio e che nel frattempo il pH e quant'altro possa determinare il sesso potrebbe essere cambiato, la sensazione mia è 65 femmina - 35 maschio. Farai l'amniocentesi?
    Hai la mia età! Daje! Mi raccomando, pretendi tutto l'aiuto possibile in casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Livia, nove anni....ma mi sembra di essere alla prima gravidanza: completamente imbranata!
      Per l'amnio non so....il ginecologo per ora mi consiglia la traslucenza e il tri-test. Esame decisamente meno invasivo!
      La percentuale M&F.....mah!?

      Elimina
  2. No, io punto sulla femmina!! Una super vezzeggiatissima femmina inaspettata che vi renderà super completi!
    Però mi spiace io te lo devo chiedere: ma come è arrivato/a??? No perché io da quando mi sono messa la spirale vado un po' in paranoia per quel 2% di possibilità...non che mi dispiacerebbe, ma è una cosa che vorrei decidere, non vedermi cascare inaspettatamente tra le braccia!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. No, non ancora. Preferiamo aspettare ancora un po'....

      Elimina
    2. Quando glielo dici voglio un post in diretta!!!! Io sono sicura che saranno contentissimi e ti riempiranno di coccole!!!

      Elimina
  4. Sinceri auguri!
    E sinceramente ti dico che se ai più può sembrare una follia un quarto figlio(figlia!) a 42 anni, a me sembra un dono grandissimo, un dono d'amore bellissimo, perchè inatteso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ninin! Un dono decisamente inatteso, forse per quello ancora più sentito!
      E comunque confermo è una follia, una bellissima follia!!!!

      Elimina
  5. GIOIA GIOIA GIOIA....carissimi Mater&Pater sarà fantastica questa avventura.....
    ora però Ragazzz il ritardo di Gennaio proprio proprio ve lo siete bevuto liscio come un aperitivo veloce....no dico questa È femmina di sicuro....poi Pater è già stato stregato alla prima foto la spippola gli ha già sbattuto le ciglia e lui è crollato davanti alla figlia femmina.
    Auguri e felicità a voi tutti....nonni compresi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie! Ma poi a gennaio il ciclo mi era arrivato, con tre giorni di ritardo ma c'è stato! Boh? Misteri dell'ormone....

      Elimina
  6. Risposte
    1. Se va come penso è più probabile un Patrizio che, ti dirò, non mi dispiace mica......

      Elimina
  7. Nooooooo!!! ma che splendida notizia! Io punto sul masculo! Masculo tutta la vita :D :D :D

    Che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spetti sei l'unica!!!!
      Tra pisello e patata qui c'è un tifo sfegatato per il tubero!!!!

      Elimina