mercoledì 15 novembre 2017

C'è sempre da imparare!

È vero, noi mamme siamo a volte distratte.
Abbiamo bisogno, in certi frangenti, di indicazioni chiare e precise per svolgere alcune attività.
Ad esempio nel fare il bagnetto ad un pupo di quasi due mesi!
Proprio ieri abbiamo ricevuto la vaschetta gonfiabile in cui immergere Mino per le sue abluzioni quotidiane.
Il Manuale utente, inserito nel cartone, è prodigo di consigli per noi mamme - e già mi chiedo perché si rivolgono solo alla mamma e non anche al papà o, genericamente, ai genitori-
Innanzitutto dice di appoggiare il prodotto - nb: una vaschetta gonfiabile, simile ad un canottino- su di un piano privo di pietre, ghiaia, vetri.....che tutti solitamente hanno all'interno della propria vasca da bagno, naturalmente!!
Al punto 5 cito testualmente: Immergere lentamente il bambino nell'acqua della vasca preriscaldata, in questo modo la mamma può fargli il bagnetto.
Ma come?!?! E io che pensavo di lanciarlo abbombazza in acqua e ghiaccio!! Grazie di avermelo scritto: non ci sarei mai arrivata da sola!!!
Punto 6D: Si raccomanda alle mamme di far rilassare i bambini in acqua!
Peccato! Avevo organizzato una marea di prove d'abilita' da far impallidire gli autori dei Giochi senza frontiere!!!
Punto 6E: Si raccomanda di non tenere i bambini per più di 20 minuti in acqua, le mamme devono tenere sempre conto dello stato d'animo dei bambini, per capire se anticipare la fine del bagnetto.
Solo 20 minuti??? E come faccio a lessarlo in così poco tempo!?
E per finire il punto 6F: Asciugare rapidamente il bambino dopo il bagno e tenerlo al caldo.
Allora io ho sempre sbagliato: i miei li ho sempre stesi fuori per le orecchie, possibilmente con temperature polari!!
Grazie!
Grazie mille per queste preziose informazioni!
Adesso sì che saprò fare un bagnetto perfetto al Mino!!
In questa vita c'è sempre da imparare.....

3 commenti:

  1. Che vuoi che sia un po' di sano buon senso?
    PS: i miei stavano molto nel bagnetto, secondo me 20 minuti era il minimo...ma si sa che io sono una mamma degenere che non segue nessun tipo di consiglio!

    RispondiElimina
  2. ahahahah ma noooooooooo!!
    Questa qui fa il paio con non ricordo che marca di microonde americana che nelle istruzioni aveva riportato di non mettere nel mircoonde il proprio animale domestico...

    RispondiElimina
  3. Posso assicurarVi che le nuove generazioni di Mamme di solito al primo figlio intorno all eta' di anni 30 dico trenta chiedono all Ostetrica con molto trasporto e ansia alle stelle " bagnetto? Ma DEVO proprio farlo?"

    RispondiElimina