lunedì 10 settembre 2018

Bentornata routine

Sono finite.

Intendo dire: le vacanze sono finite.

Questa mattina ha inaugurato la sveglia Senior: " Che sfiga atomica! I miei amici ricominciano mercoledì, perché la mia scuola oggi?"

Domani lo seguiranno anche i fratelli.

In questi giorni è un turbinio di zaini, quaderni, copertine colorate, raccoglitori, astucci, gomme, matite, penne, cartellette spaziatrici.....

Mamma si è data fuori: " Cicci miei, oramai siete grandi e il vostro materiale scolastico ve lo organizzate voi! Segnatevi quello che vi manca che poi lo si va a comprare."

Il locale studio, una volta territorio di Pater, è una succursale di una cartoleria in cui è esplosa una granata.

Lui entra, sospira, scuote la testa e gira i tacchi.

Si ricomincia!

Bentornata routine!

Non mi sei mancata per niente!

3 commenti:

  1. Noi da venerdì... non vedo l'ora... si si <.<

    RispondiElimina
  2. Anche a me non è mancata proprio per niente :((

    RispondiElimina
  3. Immagino come possa essere caotico. Io per fortuna ho ancora un paio d'anni davanti ;)

    RispondiElimina