lunedì 29 luglio 2019

Una mamma migliore

Lei un'insalata.

Il figlio grande e il marito un panino con bistecca e pomodori.

Pranzano sereni.

Ai loro piedi un numero interessante di borse contenenti i loro acquisti.

L'enorme bar dell'outlet è piuttosto affollato, dopotutto sono già le 14.

Entra una famiglia dai tratti orientali: mamma, papà e un bimbo di poco più grande del Mino.

Si mettono in coda alla cassa.

Il bambino vede la vetrina con il cibo ed inizia ad agitarsi tra le braccia del padre.

Si muove per cercare di farlo avvicinare.

L'adulto lo stringe a sé, bloccandolo.

Il piccolo inizia a frignare allungando le braccia - un pianto 'discreto' del tipo: guarda che abbondanza, mollami un panino, ho una fame boia, almeno un assaggino!!

La mamma gli parla all'orecchio per cercare di calmarlo ma niente: le braccine sono sempre allungate e iniziano ad agitarsi.

Allora che fa la genitrice??
Lancia un urlo, molto probabilmente avrà anche detto qualcosa nella loro lingua, di una intensità tale che ha fatto ammutolire tre quarti delle persone presenti all'interno del bar.

Silenzio e sgomento.

Anche il bambino smette di frignare - terrorizzato come il resto degli avventori!

" Metodo Montessoriano??" le sussurra il marito, probabilmente ancora scosso

" Presumo di no!
Questa donna è un mito: ha fatto cagare addosso un ristorante intero!" risponde lei

" Mi ha fatto talmente paura che mi sono messo a raccogliere le briciole intorno al mio piatto per paura che mi sgridasse.
Mamma, tu, in confronto, sei una principiante!" le dice il figlio

Appaganti! Queste scene ti fanno sentire meno strega!

Grazie, chiunque tu sia: mi sento una mamma migliore!

5 commenti:

  1. Ahahah
    Muoio dal ridere. Mi ricorda una vignetta che becco spesso su Facebook, secondo cui la mamma urlava così forte di fare i compiti, che tutto il vicinato correva sui libri.
    E no, io strega non lo sono per niente.
    La tua ciurma avrebbe vita facile. O forse no.
    Chissà.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo giuro: una caga boia!!
      Io, neanche con la peggio incazzatura, riuscirei ad arrivare a certi decibel.
      Non amo molto la modalità strega, ogni tanto però mi capita e non ne vado fiera.
      Se ti va di metterti in discussione ti propongo il mio quartetto come cavie. Adoro gli esperimenti sociali!!!

      Elimina
  2. Ciao Impe! Sono rientrata alla base e mi sono riletta tutti i tuoi post di luglio :D
    Comunque io modalità strega ON praticamente 24/7...se vuoi sentirti una mamma migliore, passa del tempo con me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornati!!
      Tu abbai ma non mordi!
      Le ho viste le vostre belle foto: siete proprio una bella famiglia felice!!

      Elimina
    2. Seeeeee ciaone dicono i ciofani!! Le foto spesso nascondo una realtà ben diversa...io non abbaio, ululo! Tutto il giorno...a parte quando faccio le foto :DD

      Elimina