giovedì 29 agosto 2019

Vaniglia, pistacchio e fragola

Immaginiamo che io abbia vinto un gelato.
 
Lo voglio solo alla vaniglia gialla, con la sicura certezza che mai lo vorrò mangiare di altro gusto, soprattutto alla fragola rossa.
 
Mi viene servito questo cono alla vaniglia, come ho chiesto, ma con pure il pistacchio verde......e già mi girano un filo le balle.
 
Se poi, ad un certo punto, dal cono giallo verde, il pistacchio casca e me lo rimpiazzano con la fragola rossa altro che giramento: un'elica a motore!!! 
 
Io non ho scelto la vaniglia gialla ma, se lo avessi fatto, il cono lo butteri diretto nella spazzatura e metterei due dita negli occhi a chi me lo sta servendo!
 
Questa gelateria fa schifo e i gelatai ancora di più.
 
Per me granita per tutta la vita, grazie.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Colgo una vaga allusione alle nostre vicende politiche...

      Elimina
    2. Ahhhhhh!!!! Sono poco incline a capire le allusioni!!!! Ora tutto è chiaro!

      Elimina
    3. Vaghissima Livia!!
      Mi fanno venire la nausea: giuro che però non sono incinta!!!
      La panciuta qui è la nostra Angolo!!

      Elimina
  2. Neanche io ho scelto vaniglia e soprattutto non ho scelto pistacchio. Diciamo che confido nel sapore realistico della fragola, sperando non sia gelato chimico. In realtà incrocio le dita và...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste dinamiche da 'gelatai' sono ridicole!
      Il connubio vaniglia / fragola - Rousseau permettendo - chissà quanto durerà!
      Io mi butto sul salato!

      Elimina
  3. Ahahaha
    Io non amo la vaniglia, né il pistacchio e né soprattutto la fragola.
    Quindi dovrei protestare per la chiusura della gelateria?
    Diciamo che, come Nia, incrocio le dita e spero che non mi facciano venire il mal di pancia.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bicarbonato a vita per digerirlo questo gelato e tanti fermenti lattici!

      Elimina