mercoledì 17 marzo 2021

Fatica, questa sconosciuta

Ieri sera, come tutti i martedì, poco prima delle 21 è salita nella sua camera, si è infilata una maglietta e dei terribili pantaloncini, si è connessa al link youtube arrivatole su wapp ed ha iniziato la sua ora di ginnastica.

 Dopo poco Medio e Junior sono venuti a farle compagnia, stravaccati sul letto.

Junior: " Mamma, ma posso farli anche io?"

Impe: " ...puff....certo....puff.....squat con salto, quattro serie da otto. Vai!"

E così, dopo un buon venti minuti di cardio, un quarto d'ora di esercizi posturali, i 5 tibetani e una buona dose di addominali - per finire in bellezza, il ragazzo le dice: " Adesso capisco perchè quando finisci sei tutta sudata! E lo yoga: ammazza se è faticoso! Però mi sono proprio divertito! Posso farti compagnia anche giovedì?"

I: " Con molto piacere Junior, con molto moltissimo piacere!"

Oggi: " Mamma, oggi mi fanno un pò male le gambe: sarà per gli esercizi di ieri?"

Certamente! 

La fatica fisica, questa sconosciuta nei momenti di lockdown!


2 commenti:

  1. Io ho risvegliato i muscoli facendo giardinaggio non potendo chiudermi un'ora in pace da nessuna parte, che bellissima sensazione!

    RispondiElimina