giovedì 6 maggio 2021

Gentile cliente....o forse idiota

 Quante volte suona il cellulare e, dall'altra parte, una voce registrata dice, con tono profondo e impostato: ' Gentile cliente' e poi boh?!, perchè tanto si appende prima che dica una terza parola.

Troppe volte!!!

Che poi, come fai, tu, a sapere che, io, sono gentile?!

No, caro il mio interlocutore, io sono una gran stronzona che non ha proprio voglia di starti a sentire! 

Perchè se prima mi chiamavi con numeri privati, a cui io quindi non rispondevo MAI!, adesso non puoi più e usi dei comuni numeri di cellulare!

E mi tocca rispondere!

Metti che sia un possibile nuovo cliente?

Che faccio? Lo perdo perchè ne ho piene le balle di proposte telefoniche?

Basta fornitori di luce e gas, utenze telefoniche, oli e vini!

Vi prego, basta con questo tartassamento telefonico!

Lo avete capito che la gente non ne può più?

Che non ottenete benefici ma solo una valanga di insulti e maledizioni?

Perchè, noi clienti, non siamo gentili: siamo sfiniti!

Non siamo gentili, siamo stufi!

E stronzi!

Ecco: se la telefonata dovesse iniziare con un ' Testa di pigna di un cliente' o con un ' Idiota di un cliente' io mi fermerei ad ascoltare, solo per poter controbattere all'offesa.

Chissà, magari la nuova frontiera del commercio telefonico sarà l'insulto!

DRINNNNN!!!

...aspetta che rispondo....

2 commenti:

  1. Stamattina mi ha telefonato l'impiegato del negozio di telefonia a pochi isolati da casa.
    Si chiama Fabio e lo conosco da dieci anni. Non avevo, però, in memoria, il suo numero aziendale.
    Ha esordito con "Claudia non chiudere, sono io, Fabio della Vodafone. Ti devo dare una comunicazione importante".
    Sono scoppiata a ridere e gli ho risposto che non ho riagganciato soltanto perché ho riconosciuto la sua voce e gli sono molto affezionata.
    Poverini, però, che vitaccia la loro. E anche la nostra che non ne possiamo più di starli a sentire!

    RispondiElimina
  2. Nello stesso giorno ho ricevuto prima la scampanellata di un promoter della Folletto e dopo un'oretta mi ha chamata il call center sempre Folletto...

    RispondiElimina