lunedì 13 giugno 2022

Votare con la cuffia

 Mino: " Mamma vengo anche io!!! 
Aspettami!!"

Impe: " Tesoro perchè non stai a casa con papà?
Vado a fare una cosa noiosa!"

M: " Non è noiosa: è bellissima!
Non prendi la cuffia?
Io prendo la mia!
E anche il costume."

I: " La cuffia? 
Il costume?
Ma dove pensi che stia andando?"

M: " In piscina!!"

I: " Guarda che non sto andando in piscina!
Io e Senior stiamo andando ai seggi elettorali!"

M: " Non è vero!
Ti ho sentito dire a Senior: andiamo a nuotare!"

I: " Amore, gli ho detto: ' andiamo a votare'.
A votare Mino, non a nuotare."

M: " Ah........e per votare non serve la cuffia?"

Ad essere sinceri, in effetti, i seggi sembravano una piscina all'aperto....il mese di gennaio: DESERTI!!! 



2 commenti:

  1. Povero Mino, la delusione proprio...

    RispondiElimina
  2. Il mio nipotino, all'età del tuo Mino, capì "vuotare" anziché "votare, e venne con noi alcune volte a vuotare...al seggio.
    Ciao, Mafi

    RispondiElimina