lunedì 27 marzo 2023

La fiera delle vacche

Sabato pomeriggio sono andata a trovare la bis.

Approfittando delle belle giornate la si porta a fare un giro, a mangiare un gelato e si resta nel parco antistante la casa di riposo a fare quattro chiacchiere.

Con me c'erano anche mia sorella, una zia - la sorella più giovane di mia mamma - con la figlia.

La cugina è una ragazza che quest'anno compirà trent'anni, vive ancora con i genitori, con un'ottima posizione lavorativa ( laureata con tanto di dottorato ), un pò sfortunata con i ragazzi, estremamente dinamica e amante dei viaggi.     

E' venuta dalla nonna indossando un abito di maglina arancio, molto aderente che le arrivava abbondantemente sopra il ginocchio, calze nere velate, ai piedi decoltè nere tacco 10 con cinturino alla caviglia e un bolerino nero con le maniche a trequarti.

Probabilmente io, manco ad un matrimonio mi vestirei così!

Figuriamoci per andare a fare quattro passi con la nonna Tac in carrozzella!

Abbigliamento non adatto all'occasione d'uso avrebbero detto Carla ed Enzo! 

La sorella ieri sera la chiama e le racconta che stava raccontando questa cosa alla comune madre che ha esordito dicendole: ' L' avessi io una figlia che si veste così! ' e poi ha sparato il missile rivolto alla sorella: ' Lei si veste così perchè cerca il moroso. Insomma: bisogna farsi pur notare!'

Madò che ragionamento da fiera delle vacche!!

Cioè: tu vai a trovare la nonna all'ospizio e speri di trovare un ragazzo?

Se fosse così si chiamerebbe : DISPERAZIONE!!!

Non ci voglio credere, ditemi che non è così!!

Forse un'adolescente insicura fa affidamento a quello, ma a trent'anni ci sono delle carte migliori che si possono giocare, no?!?!?

Mi fate sapere cosa ne pensate? 


3 commenti:

  1. ahah ma magari aveva un impegno social dopo la casa di riposo? poi c'è gente che ama vestirsi così anche per occasioni poco mondane, non so. il commento di tua mamma molto da mamma ahaha

    RispondiElimina
  2. Il commento di tua mamma è terribile. La cugina direi che, probabilmente si sente a suo agio così. Io che vivo di pantaloni e scarpe basse, in gonna e mocassini mi sento sempre "troppo" eppure a chi mi vede non risulto sicuramente tirata a lucido.
    Insomma ognuno ha la sua percezione di se, non credo centri la disperazione, anche se io 30anni passati da mo, potrei pure capirla :D
    Nia

    RispondiElimina
  3. ma perchè ? io jeans e sneakers la divisa ..inverno total black ..primavera estate arriva un pò di colore ..ma mi vado bene cosi..e non giudico chi si mette in "tiro" ..a lei /lui fà piacere ok !!
    poi queste cose che arrivano SEMPRE tra donne ..perchè?
    a lei piace ,e di sicuro è così ...ok!!!

    p.s. ok total black ..ma i capelli ;0 .. fino a poco tempo fà rossi con ciocche blù ..adesso rossi con ciocche viola ....
    sapessi i commenti che ricevo ..la vecchia con i capelli blù ..ma me ne sbatto altamente ..

    RispondiElimina