martedì 7 aprile 2015

FALiBi e responsabilità

Si sveglia nel suo letto, in una casa stranamente silenziosa.

I figli si sono fermati in montagna un altro giorno con i nonni; questa mattina il risveglio è soft.

Uno stiracchio, un bacio al marito che le dorme a fianco e si alza: l’aspetta la sua amica Trice.

Prima di scendere in cantina, a recuperare la biancheria da stendere, stacca il cel dal caricatore, la cornetta verde di wapp l’avverte che c’è un messaggio.

Apre e lo legge:

“ STATE LONTANO DALLE BILANCE!
RIPETO
STATE LONTANO DALLE BILANCE!
QUESTA NON E’ UN’ ESERCITAZIONE
RIPETO
QUESTA NON E’ UN’ ESERCITAZIONE”
Sghignazza.

Risponde all’Amica Matta:
‘Buongiorno! Sono sostenitrice attiva, da anni, dell FALiBi ‘Fronte Attivo di Liberazione delle Bilance’.
Ho già provveduto a liberare il nostro esemplare in un bosco in montagna.
Una bilancia libera è una bilancia felice’

E che te lo dico a fare???

12 uova.
12 uova di cioccolato sfondate a testate.

Ha dovuto assaggiarle...tutte...non poteva permettersi che i figli mangiassero cioccolato non controllato.

Dopotutto è una mamma responsabile.....

7 commenti:

  1. Fai solo bene, la mia bilancia ha preso il potere :(

    RispondiElimina
  2. La mia si è rotta dopo anni di battaglia con me o mia con lei mah...
    Certo è che una nuova non me la compro. Dice il marito che gli serve e che la comprerà lui appena se lo ricorda (probabilità minima per la mia fortuna)! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benedetti i mariti che, certe cose, le dicono ma non le fanno!!!

      Elimina
  3. Mio marito ne ha addirittura due!! Non so se fa la media dei risultati...;-)
    Anche io, chetelodicoafare, sostenitrice FALiBi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2 bilance????
      Qui il FALiBi deve intervenire per la salvaguardia psico-fisica delle bilance...e della moglie!!!

      Elimina
  4. Io ne ho comprata una elettronica ultimamente...mai usate...in fondo la mia è già libera, in bagno ma libera ;-D
    Kiss <3

    RispondiElimina