mercoledì 9 novembre 2016

Non dobbiamo aver paura di aver paura

Perché si fanno alcune scelte?

Forse perché ci si aspetta che una persona sia sempre forte, aggressiva, combattente, agguerrita.

Bisogna spaccare.

Non farsi mettere i piedi in testa. Mai!

E’ indispensabile farsi valere, nonostante tutto e tutti.

Calpestare e non essere calpestato.

Non indietreggiare.

Guardare sempre negli occhi senza lasciarsi intimorire.

Mai vacillare.

Chiudere le proprie paure a chiave e buttarle a mare.

.........perchè?

Perché non è più lecito avere paura?

Perché la debolezza è un difetto inammissibile?

Io lo ammetto: adesso ho paura!

Paura che questi atteggiamenti da guerriero ci facciano perdere il lume della solidarietà, della socialità, dell’aiuto spontaneo, dell’amore gratuito, della mano tesa e dell’accoglienza.

Però sono fiduciosa nel genere umano......oggi forse un po’ meno di ieri.

Non voglio però aver paura di aver paura.

Auguri mondo!


6 commenti:

  1. Oggi MOLTO meno di ieri Impe.
    Nemmeno io ho paura di aver paura ed infatti al momento ho molta molta molta paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho letta Puff e condivido ogni virgola.
      Orgogliosamente pavida comare!

      Elimina
  2. Una incredibile.. incredibile ...assurditá ...

    la pseudo-democrazia degli ignoranti porta a questi "risultati"


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che non ci sono solo gli italioti!!
      Qualcuno ci ha ampiamente surclassato!!

      Elimina
  3. Io non so davvero cosa dire. Continuo a pensare che in fondo questa e' democrazia e che il mondo in fondo e' bello perche' e' vario, ma proprio non mi ci raccapezzo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avariato, Spetti, il mondo è avariato.
      Alla faccia della democrazia se poi si elegge un dittatore!!

      Elimina