venerdì 5 ottobre 2018

Cuoca permalosa

Pater è appena tornato dal lavoro ed entra in cucina.

Pater: " Che silenzio innaturale per questa casa! Dove sono tutti?"

Impe: " Senior e Medio sono sopra che stanno preparando Mino per il bagnetto; Junior è in palestra. Lo devi andare a prendere tra mezz'ora."

P: " Ok! E cosa si mangia questa sera?"

I: " Ho preparato del sugo al basilico e questa torta di pasta fillo con spinaci e ricotta."

                                                                     
P: " Preparato!! Che parolona!! L'avrai scongelata!!
Cos'è?? Findus? Bofrost? Quintastagione?Iceman?"

I: " Ma scherzi? L'ho fatta io!"

P: " Ma va!!!"

I: " Che stronzo!!!"

Senior: " Ciao pà! Mamma puoi salire? La vasca è piena, il Mino è biotto ma il pannolino è farcito e noi non glielo togliamo quell'ordigno nucleare!
Bella questa!! Con gli spinaci? Dove l'hai presa?"

Pater se la ghigna

I: " Non l'ho comprata! L'ho fatta io!"

S: " Non t'arrabbiare! E' che è un po' troppo bellina per averla fatta tu!"

Commento analogo è arrivato da entrambi gli altri figli.

Scusate, ma per chi mi avete presa?!

Per una cuoca cialtrona?  

Da domani pastina di dado, prosciutto cotto della bustina con purè liofilizzato.

Cuoca cialtrona e pure permalosa!

2 commenti: