lunedì 1 ottobre 2018

...e io pago!

Il sabato è il giorno più convulso di tutta la settimana.

24 ore di grande aspettative e impegni che vanno, matematicamente, sempre in vacca.

Per il sabato appena trascorso appuntamento fondamentale era di andare a comprare un paio di scarpe da basket per Senior.

Inizialmente l'accompagnatore avrebbe dovuto essere il papà, in corso di svolgimento, il testimone è passato alla mamma.

Così, alle 16.15, lei e il grandone della famiglia, sono saliti in macchina, direzione il negozio di zona che vende solo ed esclusivamente materiale per il basket.

Da apprezzare il viaggio in cui hanno discusso di musica.

Discusso....parola grossa, lui ha tenuto un compendio sui suoi artisti preferiti con ascolti e biografie approfondite.

Arrivati in negozio le è venuto un colpo: ma quanto diavolo costano le barche da basket - non è un refuso, confermo barche: sono enormi!!!!
Il ragazzo, poi, calza un 45.5.....

Siano ringraziate le fine serie scontate al 50%!

Impe: " Senior, lo scorso anno a marzo già ti lamentavi perché ti stavano strette. Facciamo che un paio e prezzo pieno te lo compro quando smette di crescerti il piede, per adesso accontentati di queste "

......accontentati....un paio di Jordan, mica le Mike tarocche che mi comprava la mia mamma quando avevo la sua età!

I: " Ti servirebbe anche una divisa nuova. Prova a vedere se c'è qualcosa che ti piace.
Tipo questi calzoncini, carini!!
Fanno il paio con quella canottiera.
Belli!!
Quanto costano?
QUANTO!?!?!?!?!
70 € i calzoni e 90 la canotta??
Mettili giù!
Subito!
Siamo matti?!?!?!"

No dico, solo io penso siano prezzi folli?
Ma quanto ci costano questi sabato???




8 commenti:

  1. Anche mio figlio fa basket....ed è un salasso ogni volta!! Diciamo che quest'anno ce la siamo cavati con poco perchè per problemi di tendinite causata probabilmente dalla crescita (mio figlio ha 10 anni) ci hanno consigliato di accantonare le scarpe da basket privilegiando quelle da tennis super ammortizzate da silicone messo ovunque (manca solo sulle stringhe praticamente) . La divisa comprata l'anno scorso "per la crescita" quest'anno va ancora bene...intanto però devo rifare tutto nuovo per il piccolo che gioca a pallavolo, quindi sono punto a capo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Senior aveva avuto problemi ai tendini per la crescita. Più che le scarpe lo avevano aiutato semplici esercizi di fisioterapia per l'allungamento.

      Elimina
  2. Lo penso anche io, pur non avendo esperienza di basket ma posso dirti che per bici e sci ogni volta è un salasso assurdo. Ma perchè fare sport deve essere un lusso con i bambini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, vabbè!, lo sci è un salasso: tra attrezzatura e skipass bisogna aprire un mutuo!

      Elimina
  3. E Decathlon? Noi siamo fortunati con il rugby: la nostra società ci fornisce tutta la divisa, noi dobbiamo prendere gli scarpini (Decathlon tutta la vita) ed eventuali doppioni di calzini alti. Per quello da mettere sotto, tiro fuori dall'armadio quello che trovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La società passa la divisa da partita e poi, per quello che ci chiedono al momento dell'iscrizione, non possiamo chiedere proprio nulla......

      Elimina
  4. 45.5?!?!?! Ma quanto cavolo è alto? O___O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che a 1.90 manchi pochissimo....e continua a crescere!!

      Elimina