mercoledì 21 novembre 2018

Traumi e consolazioni

Medio: " Ma stiamo scherzando??
Cioè, l'ho aperta mezz'ora fa!
Chi è stato??
Voglio il nome!!"

Medio, in mezzo alla cucina, sbraita naso all'aria.

Impe: " Cosa urli pazzo!!
Vedi di darti una calmata e spiegami tutto."

M: " La vedi???
No, dico, la vedi?!?!"

I: " Quindi?!?!"

M: " Cioè, io ho aperto questa tavoletta di cioccolato per merenda, mezz'ora fa, me ne sono mangiato solo due file..."

I: " Certo: solo due!"

M: " 'spè mamma non mi interrompere!
Sì solo due!
Guarda adesso: vuota!
Finita!
Manco una briciola!
E così che si fa??
La si finisce così, subito?
E la carta?
Nessuno che la butta!!
La si lascia lì, sopra il micro, che uno pensa sia ancora piena!
Sai la delusione quando la prendi e scopri che è vuota??
No dico, sai che trauma???"

I: " Hai ragione ciccio!
Questi sì che sono i traumi insormontabili per un adolescente."

M: " Anche questo è bullismo mamma!
Della peggior specie!!
Per superare la delusione devo affogarla: mi faccio due fette con salame e maionese."

I: " Sei una fogna!"

M: " Meglio fogna che traumatizzato a vita!
Non c'è anche lo speck e la salsa piccante?"

Fortunatamente fa in fretta a consolarsi il ragazzo!

Ma quanto mangiano stì ragazzi????
 

4 commenti:

  1. Eh, davvero! E pure in versione mignon...tremo al pensiero di quando cresceranno!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E' secondo solo al bullismo da Nutella.
      Lo scoramento quando apri il barattolo e lo trovi vuoto è una stilettata al cuore....e allo stomaco!

      Elimina