mercoledì 28 novembre 2018

Tutta un'altra musica

Ammettiamolo, con la nuova era digitale, l'approccio alla musica è tutta un'altra musica!

Me lo ricordo come se fosse ieri...vabbè ieri l'altro..... le implorazioni e gli spergiuri di essere brava, bravissima, studiosa, studiosissima, fatte a mia mamma perché mi comprasse il doppio album in vinile di Fronte del palco.

Ho googolato, correva l'anno 1990.

Avevo 15 anni ( l'età di Senior.....ussignur!!)

Avevo dovuto scegliere, per il mio compleanno, tra quello e un paio di Mike.
No, non ho sbagliato a scrivere: le sorelle tarocche delle più famose e troppo costose.

Giovane, ma non scema, avevo scelto il Blasco.

Ho nitido il ricordo di quando ho sfilato il disco per la prima volta, ho tolto la polvere con la spazzolina, l'ho appoggiato sul piatto, ho abbassato la puntina e sentito il fruscio.

Grande, mi sono sentita grande.

Una vera conquista.

La mia musica.

Tra i Cocciante, i Leali, i D'Anzi e i Papetti di mio papà.

Per i miei figli com'è?

Tutto decisamente più semplice.

Con Spotify tutto è a portata di orecchio.

Un mondo di note e di suoni.

La possibilità di ascoltare tanto, tutto, in qualunque momento.

Un sogno!!

Però......

Pater: " Ma che me**a sta ascoltando Medio sotto la doccia?
Almeno tenesse basso il volume!"

Senior: " Papà ma è bellissima!!
E' l'ultima di Eminem!
Fa parte della colonna sonora di Venom!"

Impe: " Insomma papà, anche tu!!
Eminem...Venom....su dai: modernizzati!"

Vecchia, adesso mi sento vecchia.


2 commenti: