martedì 5 febbraio 2019

Darsi una regolata

All'incirca un paio di anni fa si era messa d'impegno e li aveva abbattuti, persi, salutati!

Chili ciao ciao!!

Non era soddisfatta: di più!!

Si era dovuta rifare il gurdaroba, ma chissene!!

Mangiare bene, muoversi, stare attenta alle calorie.

Bravissima!! Ne aveva persi all'incirca 8.

Poi.....aveva scoperto che sarebbe arrivato un Mini, anzi Mino.

E allora: chili arieccoli!

All'inizio erano stati quelli della gravidanza.

Poi, dopo il parto, quella fame ingestibile dell'allattamento che levati o ti azzanno un braccio.

Adesso che il Mino ciuccetta poco poco non c'è più questa scusa!

Quindi ci si rimette in pista??

Come no!!

Ma se non riesce neppure a cucinare come vorrebbe, per non parlare del mangiare con al fianco un divoletto!

Per cui ormai, la cena, è un ingoiare la qualunque per poi rabboccarsi, di schifezze, prima di andare a letto.

Poi, parliamoci chiaro le manca l'elemento fondamentale: la forza di volontà!

E' molto più facile abbandonarsi alla Nutella, alle patatine, alle porcate in generale quando si ha fame che attendere diligentemente il momento del pasto.

Ora , però, i sensi di colpa la divorano e ci vorrebbe provare di nuovo, ritrovare il giusto piglio per darsi una regolata.

Allora ufficializziamolo: oggi, martedì 5 febbraio, si riparte con l'alimentazione controllata - dieta fa troppo anni '80!

Che dite?
Quando cambia idea??

Domani o dopo???

5 commenti:

  1. Io dovrei prendere 10 Ma non ho forza di volontà
    Mi faccio troppo tentare
    Ma Mino è il vero nome o una variante di mini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendere?!?! Se vuoi ti presto i miei!!
      Se la forza di volontà si potesse mangiare sarei un grissino!
      Mino è proprio il diminutivo del suo nome. Io lo chiamo così sempre!

      Elimina
  2. Io sinceramente punterei sul beneficio che ha il fisico, perché non so te, ma io più avanzano gli anni più il mio fisico richiede alimenti sani e movimento. E al primo sgarro me la fa pagare che nemmeno le prime sbornie a 16 anni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei una professionista del movimento!
      Io sono una cialtrona!
      Per me muoversi significa andare in ufficio in bici ( 1 km e mezzo ), per te correre i 10 km e giocare a rugby!!
      Gli sgarri qui non si contano!!

      Elimina
  3. mino - nome di origine Greca deriva dal nome greco "MINOS" che signidica "figlio della luna".

    RispondiElimina