martedì 26 marzo 2019

Montagne russe

A volte li guarda e si chiede: come caspita è possibile che siano così diversi?

Non solo fisicamente, ma anche con due caratteri diametralmente opposti.

Stessa madre e stesso padre ( giuro!!).

Solo due anni di differenza.

Cresciuti allo stesso modo, stesse regole, medesimi privilegi.

Non è stato né tolto né dato in più all'uno o all'altro.

Eppure......

Impe: " Come è andata a scuola, Senior?"

Senior: " Unammmerda! Mi ha interrogato in informatica e ho preso sette."

I: " Non mi sembra male, dai!"

S: " No, no! Uno schifo!
La scorsa ho preso nove e adesso un pezzente sette."

I: " Vabbè....quando sei così è meglio non parlarti!
E tu Medio?
Fatta la verifica di francese?"

Medio: " Sì, fatta.
Non l'ho finita tutta tutta....c'erano dei vocabolo che non mi ricordavo e anche qualche verbo!
Però dai, alla sufficienza penso di arrivarci."

I: " Come 'alla sufficienza'?
Come 'penso'??
Non scherziamo Medio!"

M: "  Tranquilla mamma, tranquilla....."

Qui la scuola è peggio delle montagne russe!

Compensarsi un po' tra fratelli?!?!

E' brutto???

1 commento:

  1. Ahahahah!!! Io adoro Senior comunque, lo voglio anche io un secchione maschio per casa! (la femmina già ce l'ho ed è odiosa!)

    RispondiElimina