martedì 23 aprile 2019

Cattivissima me!

La Pasqua è passata e lei si sta preparando per tornare in ufficio ( un giorno di vacanza non ha diritto di chiamarsi ferie! )

Tempo ottimo: tutta l'acqua che non ha fatto in una stagione la sta buttando giù in mezza giornata.

Chiama a rapporto il suo trio di grandi: " Allora cicci, finite di fare colazione, sistemate le tazze e poi dateci dentro con i compiti.
Verso mezzogiorno chiudete casa e andate a pranzo dalla nonna.
Se avete bisogno chiamatemi.
Ah! Medio il tuo cell me lo porto io in ufficio.
Idem per il tuo tablet Junior."

I due ragazzi la guardano con gli occhi tra il pallato, il 'ti fulmino' e il 'ecchecazz....'

" Sì ragazzi, vi tolgo la tentazione da torno.
Medio schhh!! Non dire nulla!
No! Non mi fido!
Sì! Certo che farai i compiti ma, in che modo???
No! Non ho intenzione di cambiare idea.
Sì! A tuo fratello lo lascio!
Ho risposto a tutte le tue domande mentali??"

Lui la guarda e annuisce.
Acchiappa il Mino e li saluta.

Addddddora fare la parte della stronzona cattivissima!!
Mamma come le piace!!!

 

4 commenti:

  1. A me il ruolo della stronza cattivissima ha sempre calzato a pennello, ma con mio figlio non riesce a venire fuori.
    Devo dire, però, che è (ancora) un bambino dolcissimo ed educato, quindi forse non ho bisogno di fare la strega.
    Chissà se sarà così anche fra qualche anno.. 😉
    Grazie della graditissima visita.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più cresco loro più la cattiveria della mamma aumenta!
      La mia - x4 - è a livelli altissimi!!!

      Elimina
  2. Ahahahahah!! Mi dai sempre ottimi spunti per il futuro!

    RispondiElimina