martedì 9 aprile 2019

Madame X

Questa abitudine l'aveva presa quando faceva le superiori...quindi mezza vita fa e oltre!

Quando si deve ricordare qualche cosa di urgente si fa una X, a penna, sul dorso della mano così, ogni qual volta la vede, è come fosse un promemoria.

In definitiva, sulla sua mano sinistra se la potrebbe tatuare questa benedetta X.

Però....perché un però ci deve essere...cosa le accade?

Ma niente....le succede, a volte, di scordarsi perché ce l'ha stampigliata sulla mano.

" Allora: il bollo della macchina è stato pagato!
Ho prenotato i biglietti per lo spettacolo di dialetto di Junior di maggio.
Il colloquio con la prof di tecnica del Medio l'ho preso.
I vaccini del Mino sono finiti.
Senior.....dovevo stampargli qualcosa in ufficio?? Non mi sembra...
Qualcosa per Pater?? No...
Oddio!!!
Perché allora ho la mia X sulla mano!
In lavanderia non ho nulla da ritirare e manco dalla sartoria cinese.
Quindi!?!?"

Eh!
Quindi un corno!

Questa senilità galoppante è devastante o forse le milamila cose che affollano la sua giornata stanno prendendo il sopravvento.

Da domani basta X!

Proviamo con una Y o una J: magari il suo cervello ricomincia a dare segni di vita!

La domanda comunque rimane: perché diavolo sé l'è fatta????

2 commenti:

  1. Mia madre si faceva un bel punto rosso o blu con la penna, ma tipo di mezzo centimetro di diametro!...poi le succedeva come a te, ahahaha!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me la devi presentare la tua mamma!!
      Mi sa che ci capiamo al volo!!

      Elimina