giovedì 25 giugno 2020

Bella idea!

Lei e il suo Mino sono a far la spesa di metà settimana.
 
Lui, accomodato nel carrello, vigile e attento, esclama di continuo: " Uuuuuhhhh, bejjo!!!!
Uuaaaauuu mamma guadda!!!    Buono mamma, tanta fame!!!!"
 
Il tutto con una voce da ultras allo stadio, facendo girare tutti.
 
Lei non può vedere i sorrisi della gente sotto la mascherina, ma li intuisce dagli occhi.
 
Mamma si allontana un momento e lui, svelto come una faina, acchiappa una confezione che contiene fette di salame, grissini e succo di frutta.
 
Quando lei se ne accorge gli dice: " Posala Mino, non ci serve."
 
Lui scuote la testa e replica: " Serve mamma, io pancia vuota." 
 
Impe: " Adesso andiamo a casa e ti preparo la tua pappa."
 
mino: " Io mangio mia pappa e quetto!" le spiega alzando la scatoletta che non intende mollare.
 
I: " Amore mio, ma queste cose le abbiamo già a casa…" prova a dissuaderla lei.
 
m: " Mamma bella idea!" esclama lui, come se una lampadina gli si fosse accesa sopra la testa " Pago io!!"
 
Eccerto!
 
Bella idea veramente!
 
Allora io faccio la spesa e poi, il totale, lo divido per 6 in base a quanto uno mangia.
 
Medio: marchi malissimo!!!!!
 

13 commenti:

  1. Ahahah
    Credi che continuerebbero lo stesso a mangiare come selvaggi.
    Ci ha già provato mia madre con mio fratello, sai? Non ha mai funzionato. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tua mamma è un mito!
      Potrebbe essere uno spunto per un tuo prossimo post

      Elimina
  2. Ahahahahahahahah!!!! Pure il mio secondo marcherebbe malissimo!!!!!
    L'altro giorno voleva mangiare non so cosa dopo lo yogurt e gli ho detto di no e lui ha alzato la maglietta facendomi vedere gli addominali che già ha e dicendo: guarda sono magro!
    Grazie al mazzo, ti marco stretto come un difensore della Nazionale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altra sera ho preparato riso freddo, 8 etti + condimento. Ci credi che ne è avanzata mezza porzione? Lasciata lì perché fa brutto mettersi a ruspare la ciotola...

      Elimina
    2. Ecco io invece odio che rimanga quindi chiedo chi vuole e di solito il Vitellino risponde: bè se proprio è da finire...come se mi facesse un favore!!!

      Elimina
  3. Imperfetta,

    Esiste un metodo per ridurre o evitare del tutto gli acquisti impulsivi al supermarket. Devi programmare le visite in modo da andare lí a stomaco pieno, almeno fagli mangiar qualcosa, uno snack prima di andare al super e vedi che non si attacca piu' proditoriamente alle confezioni di generi alimentari.

    At saludi,
    Vedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che scrivi Vedetta è giusto ma vale per gli adulti.
      Un bambino di quasi tre anni vorrebbe tutto!
      Appena entrati c'erano degli stampini per fare i ghiaccioli, poi ha visto le bolle di sapone, poi una camincino, lo yogurt con le caramelline, la paletta, gli ovetti kinder…. Gli concedo una sola cosa, eventualmente può fare cambio, ma non tutto quello che vorrebbe!
      Almeno così se ne sta nel carrello buono buono e io posso fare la spesa!

      Elimina
  4. La risposta che ha dato a Vedetta è giustissima .Una cosa sola .
    Di a Mino che se mangia troppi pasticci gli viene il pancione
    che poi gli farà taaanto male .
    Un abbraccio a tutti e 6 . Ma sì...anche al marito .
    Laura

    RispondiElimina
  5. Qui ancora non è iniziata la fame incontenibile. Raramente il grande fa dei giorni senza fondo. Comunque quelle vaschette con la "merenda completa" Secondo me sono delle ca..te pazzesche. Povero medio gli tocca iniziare a risparmiare😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo: le vaschette hanno dei prezzi assurdi, considerando quello che contengono!
      Medio con noi avrebbe debiti fino a 'babbo morto'!

      Elimina
  6. I miei tre accumulerebbero subito un grosso debito con me...mangiano tantissimo e se ne stupiscono tutti, dalla scuola al centro estivo alle malcapitate mamme da cui vengono invitati. Non oso immaginare quanto mangeranno nell'adolescenza quando mi dicono che, almeno per i maschi, la fame aumenta ancora! Anche i miei piccoli sono sempre entusiasti della spesa e acchiappano prodotti: Principessa il salame,Orsetto crostata o caramelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'adolescenza i maschi si trasformano in buchi neri.
      Dolce, salto...basta che si mangi!!!

      Elimina