giovedì 18 giugno 2020

Soda caustica

Ok, lei ogni tanto risponde stile 'soda caustica'.

Esempio di oggi:

un conoscente entra da lei in ufficio e le chiede: ' Devi andare in montagna?'

Lei lo guarda perplesso e chiede: ' Perché?'

' Hai ancora le gomme da neve sulla macchina.'

' E' vero!!' e riprende il lavoro che aveva interrotto.

' Guarda che le devi cambiare!' gli risponde agitandosi

' Certo! Ci penserà il marito.' replica senza spostare lo sguardo dal pc

' E' una tua responsabilità!
La macchina la guidi tu!' esclama quasi piccato.

Lei si gira e vomita: ' Io cucino per sei, ma non vuol dire che mangio tutto io.
Faccio il bucato per sei, pulisco per sei, rifaccio sei letti, sistemo per sei….ma non significa che indosso la biancheria di tutti e che dormo in sei letti.
Abbi pazienza: almeno della macchina non ne voglio sapere niente.'

Scusate e una fettina di chiappa non ce la vogliamo mettere?????

Voi, avete qualcosa da recriminarle???

Ce n'è anche per voi!!!!

8 commenti:

  1. ma i ragazzoni ti aiutano almeno un pochino? non dico quando vanno a scuola tredici ore al giorno ma almeno durante l'estate? io alla loro età non facevo una cippa in casa e poi è stata dura imparare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro, adesso che sono in vacanza, mi aiutano
      O meglio: io affido compiti che loro di mala voglia svolgono. Stendono, fanno passare l'aspirapolvere, mettono in ordine, rifanno i letti….
      Glielo dico sempre che le loro fidanzate mi ringrazieranno!

      Elimina
  2. Concordo con Claudia. Ma gli affari suoi? Che poi non è che ti cade l'occhio sulle gomme devi proprio guardare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti sembra?!?! Poi per me la macchiana è una scatola che deve muoversi: non ne ho nessuna cura!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Così, quei consigli non richiesti che fanno solo girare i maroni!

      Elimina