giovedì 26 agosto 2021

Bianco e nero

L'altra sera le ha chiesto: " Mamma, non ho più calze nel mio cassetto. Dove le posso trovare?"

Lei gli ha risposto: " Guarda sul tavolo in cortile: le ho raccolte ma non ancora appaiate. Cercatele tu!"

Dopo qualche secondo riappare, tra le mani un calzino bianco ed uno nero.

" Scusa, ma a me non sembrano appaiate. " ha detto indicandoglieli.

" Fa niente, 
non ho tempo, 
sono in ritardo. 
Vorrà dire che mi metterò una scarpa bianca e una nera."

Pensate sia una battuta??

Il Medio è uscito di casa con la scarpa bianca abbinata al calzino bianco e quella nera abbinata al calzino nero.

Lei lo ha fermato?

Assolutamente no!

Avrebbe voluto fotografargli i piedi, per rendere a imperitura memoria questo momento di alto senso estetico, ma il ragazzo è uscito di casa alla velocità della luce - dopotutto era in ritardo.

Questo fatto però resterà lì, nel cassetto delle 'cagate adolescenziali' e verrà tirato fuori - stile jolly - nel momento più opportuno. 

Perchè siamo stati tutti adolescenti, lei ha ben presente il 'momento rosa' del suo look e come succederà sicuramente a Medio tra qualche anno, se vergogna ancora adesso!

E voi? Look improbabili in adolescenza?

Fuori gli scheletri!

 

5 commenti:

  1. No no è solo il meraviglioso segno evidente di una mente creativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso troppo creativa e pure folle e coraggiosa!
      Senior non lo avrebbe mai fatto

      Elimina
  2. No dai, per i calzini non si vergognerà, però io sarei andata ad incrocio, scarpa bianca con calzino nero e viceversa.
    Io avevo i pantaloni da repper, ma non avendo la disponibilità economica di comprare quelli veri, quindi della giusta misura in vita e cuciti larghi per il resto compravo pantaloni di 3-4 taglie più grandi. Il disagio vero però era per i capelli... va bhè... ognuno fa le sue... Impe però la foto di te in fase rosa farebbe piacere vederla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho idea se ci siano foto del periodo rosa - grazie al cielo le foto si centellinavano e la macchina fotografica non era sempre a disposizione, non come adesso che tutto è documentato!
      Il disagio dei capelli è comune: io sono figlia degli anni '80: ciuffo laccato che manco una parabola!

      Elimina
  3. vabbè ma le scarpe diverse sono un classico dei ragazzini! buon per lui che si esprime e se ne frega. io i miei te li risparmio i primi anni 2000 sono stati tempi bui per la moda.

    RispondiElimina