lunedì 2 agosto 2021

Conto alla rovescia

 Anche quest'anno, la premiata agenzia di viaggio 'Aquilotto tour' - composta da lei medesima e lei medesima - si è messa alla ricerca del luogo deputato per le loro vacanze estive.

I figli hanno mosso le solite critiche: ' e non troppo lontano, e non si deve andare troppo in giro, e bisogna riposarsi, e la spiaggia deve essere vicina, e non deve fare caldo, e non deve fare freddo, e non ci devono essere le zanzare.' ......... e che palle!!!!!

Lei e Pater, nel modo più antidemocratico possibile, hanno risposto: " Sapete che c'è? Voi sono quasi due mesi che siete beatamente spiaggiati tra letto, divano e uscite con gli amici. Noi abbiamo due settimane per ricaricare le pile. Ergo: decidiamo noi!"

La scelta è caduta sul lago di Bracciano - sì, lei è fissata con i laghi!

Zona non troppo turistica, possibilità di fare escursioni ma anche visite a città, con il mare a mezz'ora scarsa di auto.

Per 10 giorni saranno lì,  i restanti cinque sono ancora da pensare.

Alcuni amici avrebbero piacere di passare qualche giorno assieme.

I nonni li aspetterebbero anche in montagna.

C'è solo l'imbarazzo della scelta ed, eventualmente, della prenotazione - c'è da battere il record dello scorso anno: conferma fatta il 15 pomeriggio per il giorno seguente. 

In ogni caso entro il 21 vogliono essere a casa per poter dare tempo al Medio di fare l'ultima full immersion di studio, prima degli esami di recupero che si terranno la settima successiva, sperando che questa rottura di palle gli sia da insegnamento per il prossimo anno.

E' scattato quindi il conto alla rovescia pre vacanze: -3!!!



4 commenti:

  1. bhè in 15 giorni si fanno un sacco di cose. Settimana prossima sarò anche io in ferie, diciamo così. Non andremo via ma ho in mente qualche gita se il maltempo ci darà un po' di tregua
    Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ferie nel nuovo giardino Nia? C'è da collaudarlo!
      Anche da noi aria frizzantina, pare di essere in montagna

      Elimina
  2. Ma tra le vostre fughe, una capatina in Puglia non la farete mai?
    I ragazzi ne sarebbero felicissimi. Scommettiamo? 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fuga Milano - Puglia è un viaggio vero e proprio Claudia.
      Ma non temere :non mancherà!!!

      Elimina